A Vicious Circle: il fumetto di Lee Bermejo diventa un film prodotto da Ryan Coogler (Black Panther)

Autore: Davide Mirabello ,

Universal Pictures adatterà un fumetto di Lee Bermejo e Mattson Tomlin e ne farà un lungometraggio: si tratta di A Vicious Circle produzione di Boom! Studios. A curare l'adattamento ci sarà Ryan Coogler, che farà da produttore con la sua Proximity Media banner.. Lo stesso sceneggiatore Mattson Tomlin si occuperà della scrittura del film. 

La storia al centro di A Vicious Circle racconta di Shawn Thacker, il protagonista che tiene un uomo imprigionato in cantina. Il motivo per cui sta facendo tutto questo deriva da un terribile segreto: ogni vita che i due tolgono li condanna a vagare nel tempo e nello spazio in una spirale violenta. Questo scontro porterà ad alterare il corso della storia. 

Advertisement

Tra gli altri produttori del progetto ci saranno Sev Ohanian e Zinzi Coogler, che lavoreranno assieme a Stephen Christy di Boom!. Il fumetto A Vicious Circle ha ottenuto un riscontro piuttosto positivo nel periodo della sua uscita, nel 2022, vendendo oltre duecentomila copie. 

Prodotto Consigliato

A Vicious Circle pt.1

Primo volume della storia a fumetti A Vicious Circle.

Come leggere A Vicious Circle

Il fatto che ad occuparsi dell'adattamento di A Vicious Circle ci saranno la Universal Pictures e Ryan Coogler fa comprendere come l'intenzione sia quella di lavorare ad un progetto importante. Ryan Coogler sta attualmente lavorando ad un thriller con Michael B. Jordan per la Warner Bros. 

Il regista è conosciuto per il suo lavoro fatto sul primo film di Creed (la saga spin-off di Rock con Michael B. Jordan), e per aver portato sul grande schermo il personaggio Marvel di Black Panther (interpretato dal compianto Chadwick Boseman). Per quanto riguarda A Vicious Circle il fumetto, che è stato candidato anche agli Eisner Awards, in Italia è stato pubblicato da Panini Comics. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: primo volume di A Vicious Circle 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...