L'anime tratto dalla serie di light novel Blade & Bastard è stato annunciato domenica da DRECOM Media. Lo studio ha rivelato un teaser promozionale e un'immagine per l'adattamento animato dell'opera scritta da Kumo Kagyu e illustrata da so-bin.
Blade & Bastard diventa un anime
La serie di light novel, lanciata nel 2022, segue le vicende di Iarumas, un personaggio resuscitato che esplora i dungeon per recuperare i corpi di avventurieri morti. Privo di ricordi della sua vita precedente, Iarumas collabora principalmente con Garbage, una giovane spadaccina sopravvissuta al massacro del suo gruppo.
J-Novel Club, che pubblica la serie in simultanea con l'uscita giapponese, descrive la trama come un'avventura nelle profondità inesplorate di un dungeon, dove Iarumas cerca indizi sul suo passato mentre affronta mostri, trappole e il rischio di una permanente riduzione in cenere.
Trama di Blade & Bastard
Iarumas affronta i sotterranei in solitudine, recuperando i corpi degli avventurieri caduti seguendo una sua particolare speranza. L'uomo ha perso completamente la memoria degli eventi trascorsi e cerca di recuperarla cercando volti familiari in quell'ambiente diventato il suo primo ricordo. Un giorno in quei luoghi incontra Garbage, una ragazza misteriosa dal linguaggio incomprensibile, e da quel momento la sua vita cambia completamente.
Dettagli sulla produzione
Kumo Kagyu, noto per aver scritto e disegnato Goblin Slayer!, e so-bin, illustratore di Overlord, hanno lanciato la serie di light novel nel dicembre 2022. Drecom ha pubblicato il quarto volume il 7 ottobre.
Un adattamento manga, curato da Makoto Fugetsu, è stato avviato sul sito web di Drecom nel giugno 2023. In Italia il manga è edito Planet Manga e il primo volume è disponibile in pre-order:
UN DARK FANTASY INTRISO DI SANGUE E CENERE ISPIRATO AI LEGGENDARI DUNGEON CRAWL WIZARDRY Il Labirinto: luogo brulicante di mostri. I più audaci lo affrontano a caccia di gloria e ricchezze. Iarumas, in cerca di ricordi perduti, vaga per quel dedalo oscuro: potrà far luce sul proprio passato? Di Kumo Kagyu (Goblin Slayer) e Makoto Fuugetsu (Granblue Fantasy).
L'annuncio dell'anime ha generato entusiasmo tra i fan, con Fugetsu che ha celebrato la notizia realizzando un'illustrazione speciale.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!