Finalmente Bleach è animato bene: il nuovo trailer è perfetto

Autore: Elisa Giudici ,

Una musica incalzante e ricca di pathos, una grafica stilosa, la presenza di scritte e sottotitoli in inglese che permettono al pubblico internazionale di capire cosa sta succedendo e soprattutto un'animazione contemporanea, curata e di qualità. Questi sono gli elementi che colpiscono nel primo trailer ufficiale di Bleach: la guerra dei mille anni fa davvero ben sperare per il ritorno di uno dei manga giù amati d'inizio millennio. 

A dieci anni dalla fine della serie animata che aveva lasciato la storia senza un finale, Bleach torna con l'ultima saga presentata nel manga, nota in inglese come Thousand-Year Blood War e in italiano con il nome di La guerra dei mille anni.

Advertisement

Durante un evento dedicato all'Anime Expo statunitense è stato mostrato il trailer esteso e ufficiale che potete vedere qui: 

ComingSoon.net era presente all'evento e riporta l'entusiasmo dei fan di fronte alla clip e alle successive dichiarazioni dell'autore del manga Tite Kubo. 

Il mangaka ha infatti spiegato che il nuovo anime dello studio Pierrot manterrà il più possibile questo standard qualitativo nelle animazioni e nei colori visto nel trailer. La serie originale di Bleach, pur molto amata, è caratterizzata da frequenti cali qualitativi dell'animazione, uniti a lunghi archi filler (cioè "riempitivi" inventati per l'anime e non presenti nel manga originario) che ne rallentano il ritmo. 

Non solo: nelle sue fasi finali, l'anime di Bleach si era preso un po' di libertà rispetto alla storia. Bleach: la guerra dei mille anni invece rimarrà il più fedele possibile alla storia originale, tentando anche di rimediare ad alcuni buchi di trama dovuto al finale affrettato dato al manga a causa delle cattive condizioni di salute di Kubo all'epoca. 

Advertisement

Image not found

A fronte di queste notizie e dell'oggettiva riuscita di questo trailer, non si può che eleggere Bleach come uno degli anime più attesi della seconda metà del 2022. Nella speranza che mantenga le sue promesse. 

Al momento Bleach è disponibile con le sue prime 15 stagioni (su 16 totali) su Prime Video, che ha provveduto a doppiare per la prima volta l'anime in italiano. Non ci sono ancora notizie certe su se e quando questa sorta di sequel arriverà in Italia. 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...