Bleach: Tite Kubo vorrebbe una serie anime remake

Autore: Davide Mirabello ,

Tite Kubo, il creatore di Bleach, parlando con i suoi fan appassionati, ha discusso della possibilità di realizzare un remake dell'anime, e sembra che non sia affatto contrario a questa possibilità. Le risposte del mangaka sono arrivate attraverso le traduzioni e ricostruzioni fatte dalle domande e risposte fattegli su Klub Outside.

Secondo quanto dichiarato da Tite Kubo:

Advertisement

Penso che con la tecnologia attuale sarebbe possibile rappresentare il mondo di Bleach in maniera più efficace. Ad oggi non c'è una produzione in sviluppo, però mi piacerebbe discuterne. Se ci fosse un adattamento capace di seguire in maniera fedele l'opera originale credo proprio che accetterei di farlo. 

Tite Kubo vorrebbe una sorta di rivalsa, dopo che la prima produzione lo ha poco coinvolto nell'adattamento di Bleach. Il mangaka si è lamentato in passato della discrepanza tra il manga e l'adattamento anime, un aspetto che gli ha sempre fatto malvedere quel progetto.

A partire dall'arco narrativo di 'Bount' ho iniziato a fare solo controlli dei dialoghi dei personaggi nella sceneggiatura- ha dichiarato- Era una cosa che facevo poco prima che venissero fatte le registrazioni.

I remake di anime

Lo scarso coinvolgimento nel progetto ha fatto male al mangaka, che vorrebbe un adattamento più fedele al Bleach da lui realizzato. Tite Kubo ha scritto e disegnato Bleach, che è stato pubblicato in Giappone dalla rivista Weekly Shonen Jump. Il fumetto è uscito dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumi. In Italia l’opera completa è edita da Planet Manga.

Prodotto Consigliato

Bleach vol. 1 - Manga

Ichigo Kurosaki possiede una capacità molto singolare: può percepire la presenza dei fantasmi. E se la sua vita già è straordinaria a causa di questa abilità, immaginate cosa potrebbe accadere se venisse elevato al rango di... un dio della...

Quella su Bleach non sarebbe l'unica produzione anime che ripartirebbe in forma di remake, considerando che Netflix ha da poco annunciato lo sviluppo di un progetto animato che riguarderà One Piece, dopo che l'adattamento live-action ha riscosso grande successo. Anche la serie animata su Bleach può essere vista sulla piattaforma streaming Netflix. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...