Blob: in arrivo il remake diretto da David Bruckner

Autore: Carla Cigognini ,

David Bruckner è stato scelto per scrivere e dirigere una nuova versione di Blob per la Warner Bros. 

Il sito TheWrap ha riportato la notizia che il regista ha firmato per riportare sullo schermo la storia dell'amorfo Blob. David Bruckner ha una filmografia tutta dedicata ai film horror e la sua esperienza potrebbe portare nuova linfa al franchise iniziato nel 1958.

Advertisement

Accedi a Prime
Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

I film di Blob

La "vita" di Blob inizia con il film Fluido mortale (The Blob) del 1958 diretto da Irvin S. Yeaworth Jr. con Steve McQueen. Nel 1972 è uscito il sequel Beware! The Blob diretto da Larry Hagman e nel 1988 il remake della pellicola del 1958, intitolato Blob - Il fluido che uccide (The Blob) diretto da Chuck Russell con Kevin Dillon.

Cos'è Blob?

Sia nel film originale del 1958 che nel remake del 1988 la trama racconta l'arrivo sulla Terra di una forma di vita aliena dall'aspetto gelatinoso che divora tutto ciò che incontra e che aumenta sempre di più.

Advertisement

Il remake di David Bruckner 

Ancora non si sa nulla di preciso sul progetto di David Bruckner. Si sa che David Goyer e Keith Levine produrranno questa nuova versione con Judith Harris come produttrice esecutiva. Ancora sconosciuto il cast. 

Chi è David Bruckner 

David Bruckner è un regista e sceneggiatore statunitense. Entra nel mondo dei film horror con il segmento Crazy In Love in The Signal (2007), la parte Amateur Night in V/H/S (2012) e The Accident in Southbound - Autostrada per l'inferno (2018). Ha poi debuttato come regista in solitaria con il lungometraggio horror Il Rituale (2017), seguito da The Night House - La casa oscura (2021) e Hellraiser (2022), il primo reboot della saga cinematografica di Hellraiser iniziata nel 1986. 

Advertisement

Mentre aspettate questo remake di David Bruckner, potete vedere (o rivedere) l'originale Fluido mortale del 1958 su Prime Video.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Top 100 horror movies Poster

Il regalo perfetto per i fan dei film horror

Immagine di Fluido mortale

Fluido mortale (1958)

10/09/1958 (en)
Horror, Fantascienza,

Una misteriosa creatura aliena, che assomiglia ad un gigantesco ammasso di gelatina, arriva sulla terra; ma gli abitanti di un paesino non danno retta al raccon...

Immagine di Fluido mortale

Immagine di copertina: particolare del poster di Blob - Il fluido che uccide (1988)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...