Blue Beetle fa parte del nuovo DCU di James Gunn? La risposta del regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Blue Beetle è il nuovo film DC in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal 17 agosto 2023. Questo è diretto da Angel Manuel Soto ed è basato sul personaggio omonimo il cui alias è Jaime Reyes.

Un dubbio che potrebbe attanagliare i fan è quello che riguarda la collocazione della storia di Blue Beetle all'interno dei cinecomic DC. Come è noto, il nuovo capo DC, James Gunn, sta pianificando un nuovo universo cinematografico chiamato DCU. Blue Beetle è un personaggio nuovo per il pubblico del cinema e quindi è libero da "ancore" che lo legano al DCEU, anche se potrebbe essere stato pensato precedentemente per quell'universo.

Advertisement

Adesso, in una intervista a ComicBook il regista Soto ha fugato ogni dubbio dicendo che il film di Blue Beetle sarà incluso nella nuova timeline del DCU e che questa è una decisione di James Gunn:

Credo che questa sia la cosa bella, giusto? È tutto piuttosto vago. Sappiamo che Batman esiste. Sappiamo che Flash esiste. Sappiamo che Superman esiste, ma non diciamo come e dove. Penso che questo apra le porte a qualsiasi interpretazione o direzione che James Gunn voglia intraprendere e, poiché sta preparando il terreno per Jaime, ciò che accadrà ora in avanti è aperto al gioco. Penso che abbiano deciso che Jaime possa essere il primo supereroe del nuovo Universo DC.

© 2023 Warner Bros. Ent. All Rights Reserved. TM & © DC
Poster Italia di Blue Beetle
Poster Italiano di Blue Beetle

La trama di Blue Beetle

Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...