Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, annunciato un sequel dell'anime [VIDEO]

Autore: Federica Polino ,

Secondo Anime News Network, durante l'AnimeJapan 2024 è stato annunciato un sequel per l'anime Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, basato sul manga Blue Exorcist di Kazue Katō.

La seconda parte sarà disponibile a partire da ottobre 2024, e si intitolerà Ao no Exorcist: Yuki no Hate-hen (Blue Exorcist: At the End of the Snow Chapter). Sul palco è stato rivelato un breve video promozionale per l'anime: 

Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga è stato presentato in anteprima in Giappone il 6 gennaio, ed ha riscosso uno straordinario successo. Crunchyroll si è occupata di trasmettere in streaming l'anime a livello internazionale.

Advertisement

La terza stagione dell'anime ha adattato i volumi 10-15 del manga originale, discostandosi dalla stagione precedente (2017).

L'adattamento, disponibile in streaming su Crunchyroll, è stato diretto da Daisuke Yoshida, prodotto dallo Studio VOLN, mentre Toshiya Ono ha supervisionato la sceneggiatura. Yurie Oohigashi era a capo dell'animazione, e Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano hanno composto la musica.

Cos'è Blue Exorcist?

Katō ha lanciato il manga Blue Exorcist su Jump SQ. nel lontano 2009. In Italia è edito Panini Planet Manga, che descrive così l'opera:

Advertisement

Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori.

 Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana.

E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento.

E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.

Prodotto Consigliato

Blue Exorcist, vol 1

Primo volume del manga di Kato

Il manga ha ispirato una prima serie anime di 25 episodi nel 2011, e anche l'OAV Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home nello stesso anno. Successivamente è stato rilasciato un lungometraggio, intitolato Blue Exorcist, nel dicembre 2012.

Advertisement

Una seconda stagione dell'anime è andata in onda tra gennaio e marzo 2017, per un totale di soli 12 apisodi. In Italia le prime due stagioni sono state acquistate da Netflix, mentre la terza da Crunchyroll.

immagine in evidenza tratta dal primo volume di Blue Exorcist, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...