Blue Lock invade eFootball

Autore: Domenico Bottalico ,

Per la prima volta in assoluto eFootball, il titolo calcistico di Konami free-to-play, collabora con un anime e lo fa con l'anime calcistico del momento: Blue Lock. Vediamo nel dettaglio in cosa constite la collaborazione fra Blue Lock e eFootball.

Blue Lock in eFootball: i dettagli

La collaborazione fra Blue Lock e eFootball prevede nuovi oggetti in-game, bonus login, sfide e altro ancora. Durante la campagna, gli utenti potranno aggiungere ai propri Dream Team una serie di carte in edizione speciale Blue Lock, tra cui Takefusa Kubo e Filippo Inzaghi come speciali omaggi login.

Advertisement

Saranno anche presenti due kit in edizione limitata "Blue Lock Team Red" e "Blue Lock Team White" inclusi sia nel "Blue Lock Pack: Yoichi Isagi" sia nel "Tour Event: Blue Lock 2nd Selection".

Infine, raggiungendo determinati traguardi nella campagna, gli utenti potranno aggiudicarsi un incredibile bottino che comprende: 90.000 Exp., 60.000 GP, 50 Monete eFootball e altro ancora.

  • Immagine 1 di 2
  • Immagine 2 di 2

eFootball: nuove feature e aggiornamenti del gameplay

L'ultima versione di eFootball migliorara l'esperienza di gioco e introduce anche novità al gameplay. Gli utenti potranno utilizzare oggetti esclusivi per allenare fino a due attitudini individuali per giocatore. In questo modo sarà possibile personalizzare le caratteristiche dei giocatori e le loro impostazioni tattiche.

Advertisement

Migliorate, inoltre, la difesa - la capacità dei difensori di recuperare con precisione la palla è stata potenziata - e le capacità individuali sui colpi di testa. Ciò consentirà ai giocatori abili nei colpi di testa nel mondo reale di mettere in mostra le proprie doti in-game, sia in attacco sia in difesa.

Infine con l’avvicinarsi delle finali mondiali di Tokyo, il prossimo club a promuovere il proprio eFootball™ Championship Club Event è il gigante londinese Arsenal FC. A ciò si aggiungono carte Big Time in edizione speciale, con tre giocatori dell'attuale rosa: Takehiro Tomiyasu, Gabriel Martinelli e Kai Havertz.

Blue Lock: il manga e l'anime

Il manga shonen Blue Lock è attualmente pubblicato in Italia da Planet Manga.

Advertisement

L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna far gol! Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico del Giappone…

Tra gli elogi fatti alla serie c'è la capacità di unire una storia sportiva con il gioco distopico, a tal punto da richiamare, in qualche maniera, il confronto con Hunger Games. Il manga si è anche guadagnato una trasposizione teatrale, con una serie di messe in scena che si sono svolte presso il Sankei Hall Breeze di Osaka ed al Sunshine Theatre di Tokyo nel 2022.

Prodotto Consigliato

Blue Lock (vol.1)

Il primo volume del manga shonen Blue Lock, pubblicato da Planet Manga.

Il film prequel su Blue Lock uscirà in Giappone il 19 aprile. La serie anime è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...