I manga calcistici, sin da Captain Tsubasa, hanno sempre un grande successo di pubblico, ma nessuno si aspettava che quello di Blue Lock fosse così travolgente. Diventato anche un anime (la seconda stagione è arrivata negli scorsi mesi su Crunchyroll) Blue Lock ha portato il genere verso nuovi confini e, grazie ad una collaborazione, anche nello stadio del Liverpool!
Circa sei mesi fa, grazie all'iniziativa "Unleashed The Ultimate Reds", la collaborazione ha reimmaginato i personaggi principali di Blue Lock come parte del Liverpool; come seconda fase della collaborazione, è ora arrivato all'interno del centro sportivo del club inglese uno splendido murales che rappresenta sia i personaggi del manga (ovviamente in maglia Reds) sia i più rappresentativi giocatori del Liverpool, lanciato al primo posto in Premier League e tra i favoriti per la vittoria della Champions League. A pubblicare QUI le foto del murales Kodansha, sul suo account X.
Non è chiaro a cosa porterà, in futuro, questa collaborazione, ma il binomio Blue Lock - Liverpool sembra davvero molto solido e chissà che, magari, la prossima volta non possa proprio essere il club a finire in qualche modo nel manga, oppure in episodi speciali dell'anime. Al momento non ci sono notizie a riguardo, ma qualora il crossover avvenisse davvero, viste le recenti iniziative, non sorprenderebbe. Di seguito, potete vedere il video della prima collaborazione fra Kodansha e Liverpool:
Non è di certo la prima volta che manga e calcio si uniscono: solo due anni fa, in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2022, lo stesso mangaka di Blue Lock, Yusuke Nomura, ha contribuito alla realizzazione della maglia da calcio della nazionale giapponese, mentre continua la collaborazione fra eFootball e Captain Tsubasa. Ricordiamo che la prima e la seconda stagione dell'anime di Blue Lock sono disponibili in italiano in streaming su Crunchyroll.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!