Blue Lock: il film uscirà nei cinema italiani, ecco la data

Autore: Davide Mirabello ,

A giugno Sony Pictures e Crunchyroll distribuiranno Blue Lock The Movie - Nagi, film che arriverà sia negli Stati Uniti che in Europa, ma anche in Africa. La data di distribuzione americana sarà quella del 28 giugno, mentre per l'Italia deve essere ancora specificata. Il lungometraggio anime sarà disponibile in giapponese con i sottotitoli. 

Ecco la sinossi del film su Blue Lock:

Advertisement

"È una seccatura”, ecco ciò che lo studente del secondo anno di liceo Nagi Seishiro ama dire nella sua noiosa vita. Ma le cose cambieranno quando Mikage Reo, un suo compagno di classe che sogna di vincere la Coppa del Mondo, scopre le doti nascoste di Nagi, e lo invoglia a iniziare a giocare a calcio per condividere il suo incredibile talento. Sarà così che, un giorno, riceverà un invito per il misterioso progetto Blue Lock. Ciò che lo attenderà sarà l'incontro coi più forti attaccanti di tutta la nazione. Il sogno di Nagi di diventare il migliore, insieme a Reo, porterà questo prodigio in un mondo sconosciuto. L'incredibile talento dell'attaccante Nagi Seishiro e la sua personalità porteranno una scossa nel mondo del calcio.

L'anime Blue Lock è diretto Tetsuaki Watanabe (che ha già lavorato ad Haikyu!!), con il contributo dell'assistente alla regia Shunsuke Ishikawa (regista di Sword Art Online Alicization) per lo studio Eightbit (That Time I Got Reincarnated as a Slime). Ishikawa dirige -Episode Nagi- movie, mentre Yusuke Nomura si è occupato del character design, la sceneggiatura è scritta da Taku Kishimoto, e la musica è composta da Jun Maruyama.

Il manga di Blue Lock

Il manga su Blue Lock è stato pubblicato in Giappone nel 2018 su  Weekly Shōnen Magazine. In Italia il fumetto è arrivato nel 2021. Mentre la serie animata è stata distribuita tra il 2022 ed il 2023. La serie ha vinto il 45esimo Kodansha Manga Award nella categoria shonen. 

Prodotto Consigliato

Blue Lock (vol.1)

Il primo volume del manga shonen Blue Lock, pubblicato da Planet Manga.

Blue Lock è disponibile su Crunchyroll

Advertisement

Immagine  tratta da Amazon: Blue Lock vol.5

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...