Brie Larson torna in TV con Lezioni di chimica, trailer e data di uscita

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Apple TV+ ha pubblicato il trailer ufficiale di Lezioni di chimica, una serie limitata composta da otto episodi, che vede Brie Larson (la famosa Captain Marvel dell'universo Marvel) nel ruolo principale e in veste di produttrice.

La serie, basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Bonnie Garmus, notevole per la sua carriera di scrittrice, editrice scientifica e copywriter, è stata fissata per il debutto su Apple TV+ il 13 ottobre. I primi due episodi saranno rilasciati contemporaneamente all'uscita, seguiti da nuovi episodi che saranno disponibili settimanalmente fino al 24 novembre.

Di cosa parla Lezioni di chimica?

La trama di Lezioni di chimica si sviluppa negli anni 50 e segue la storia di Elizabeth Zott, interpretata da Brie Larson, la cui ambizione di intraprendere una carriera scientifica si scontra con le rigidità della società patriarcale dell'epoca. Dopo essere stata licenziata dal suo impiego in un laboratorio, Elizabeth accetta una posizione come conduttrice in un programma televisivo di cucina. Questa sua posizione le permetterà di parlare al mondo delle donne come mai nessuno prima di lei.

Advertisement

Immagine di Lezioni di chimica

Lezioni di chimica (2023)

12/10/2023 (en)
Dramma,

Negli anni 50, Elizabeth Zott sogna di diventare una scienziata. È però ostacolata da una società che relega le donne alla sfera domestica. Accetta di lavorare...

Immagine di Lezioni di chimica

Il cast

Oltre a Brie Larson, il cast include attori di talento come Lewis Pullman, Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Kevin Sussman, Patrick Walker e Thomas Mann, che promettono di contribuire alla narrazione con le loro performance.

Advertisement

Advertisement

Lezioni di chimica è una produzione di Apple Studios, con Lee Eisenberg, pluripremiato con sette candidature all'Emmy, nel ruolo di showrunner della serie. La sceneggiatrice candidata all'Oscar Susannah Grant è una delle produttrici esecutive, insieme a Brie Larson, Michael Costigan e Jason Bateman, quest'ultimo in rappresentanza di Aggregate Films.

Sarah Adina Smith dirige i primi due episodi e svolge il ruolo di produttrice esecutiva. Altri produttori esecutivi includono Natalie Sandy e Lee Eisenberg, a nome di Piece of Work Entertainment, oltre a Louise Shore.

Con un cast e una troupe di produzione di alto livello, Lezioni di chimica si preannuncia come una serie imperdibile che esplora temi di emancipazione e istruzione in un contesto storico caratterizzato da significativi cambiamenti sociali e culturali. Gli spettatori avranno l'opportunità di seguire questa intrigante narrazione a partire dal 13 ottobre, esclusivamente su Apple TV+.

Se volete leggere prima il romanzo da cui è tratta la serie, lo trovate su Amazon:

Advertisement

Prodotto Consigliato

Lezioni di chimica

La cucina è chimica e la chimica è vita. La capacità di cambiare tutto, compresi se stessi, comincia da qui. Il libro che ha ispirato la serie TV con Brie Larson!
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...