Broken Rage in esclusiva su Prime Video: la data d'uscita

Prime Video annuncia la data d'uscita in streaming di Broken Rage, film di Takeshi Kitano in esclusiva sulla piattaforma.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Prime Video ha annunciato la data di uscita di Broken Rage, nuovo film giapponese sviluppato in esclusiva per la piattaforma streaming. Diretto, scritto e interpretato dal leggendario regista acclamato in tutto il mondo, Takeshi Kitano, la pellicola sarà disponibile in streaming a partire dal 13 febbraio.

La pellicola è basata sull'idea di esplorare elementi da commedia all'interno di un film comunque abbastanza violento. Diviso in due parti per un totale di circa un'ora, Broken Rage presenterà al pubblico la storia di un sicario in lotta per la sua sopravvivenza, tra la polizia e la Yakuza.

Nella seconda parte, la stessa storia thriller d’azione hard boiled verrà rivisitata: con tecniche di auto-parodia, ecco che il film effettuerà una metamorfosi in una commedia. Un'opera sperimentale, come descritta dallo stesso Kitano, che si è già distinta per un primato particolare. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Broken Rage è stato infatti il primo film giapponese prodotto per un servizio streaming ad essere presentato nella sezione Fuori Concorso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2024. Di seguito, potete vedere il trailer pubblicato dal canale giapponese YouTube di Prime Video:

Nel cast del film, oltre allo stesso Kitano, troviamo Tadanobu Asano (vincitore del Golden Globe per il miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nella serie Shogun) nei panni di un detective che costringe Nezumi a collaborare come informatore in un'indagine sul traffico di droga.

Anche Nao Omori reciterà nel ruolo di investigatore, mentre il ruolo del boss di Yakuza, sovrintende il traffico di droga, è stato affidato a Shidō Nakamura. A completare un cast davvero talentuoso troviamo anche Takashi Nishina, So Kaku, oltre a famosi comici che per la prima volta compaiono in un film di Kitano, come Gekidan Hitori, Masanori Hasegawa, Azusa Babazono e Mogura Suzuki.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!