James Gunn ha di recente dichiarato che, a meno che non arrivino delle sceneggiatura capaci di avere l'impatto da lui richiesto, i progetti non potranno dei DC Studios non avranno tutti a prescindere il semaforo verde. In tutto ciò sembra che qualcosa si stia muovendo su determinati fronti, considerando che Mike Flanagan è stato chiamato a sviluppare un film su Clayface.
La scelta di Mike Flanagan per un progetto su Clayface sembra essere un qualcosa di positivo, considerando che il regista è noto per le sue produzioni horror, spesso ispirate da romanzi o racconti di Stephen King. Secondo quanto rivelato Mike Flanagan si occuperà della sceneggiatura del film. Flagan, però, potrebbe non occuparsi anche della regia, per la quale sembra che ci siano diversi nomi in lizza.
La notizia non sarebbe del tutto nuova, considerando che il regista aveva presentato al Fan Expo del Canada questa possibilità già lo scorso agosto. Ora sembra che il progetto abbia ottenuto il semaforo verde e sia pronto a partire. Non è chiaro se una sceneggiatura sia già pronta, o se il semaforo verde riguarda l'approvazione di un soggetto.
Clayface: quando è stato creato il personaggio
C'è chi sostiene che il film su Clayface possa non appartenere al DC Cinematic Universe ma che, invece, sia un progetto dell'Elseworld, di cui fanno parte già Joker e Batman. La figura di Clayface, conosciuto in Italia come Faccia d'Argilla parte da lontano, considerando che Bill Finger e Bob Kane crearono il personaggio nel 1940.
La figura di Clayface è stata associata dai suoi creatori a quella di ispirazioni cinematografiche di livello. Il personaggio è in parte ispirato al Fantasma dell'Opera di Lon Chaney, e ad attori come Boris Karloff e Basil Rathbone.
Immagine Wikipedia di Alexdevil
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!