Coconino Press lancia la collana Tascabili

Tutti i dettagli sull'iniziativa editoriale di Coconino Press, che ha lanciato la collana i Tascabili. Qui i primi due volumi.

Immagine di Coconino Press lancia la collana Tascabili
Autore: Davide Mirabello ,

Coconino Press ha lanciato un'iniziativa per gli appassionati di fumetti: si tratta della collana tascabili, che proporrà le produzioni più importanti della casa editrice ad un prezzo speciale. Si parte con Gipi e ZUZU, di cui saranno disponibili La Terra dei Figli Cheese, a partire dal 23 agosto. 

 La collana proseguirà poi in autunno con un classico: Zanardi di Andrea Pazienza. Sono i primi tre titoli di un progetto accompagnerà gli appassionati, tra scoperte e riscoperte. Le  opere tascabili di Coconino saranno nuove edizioni di fumetti selezionati tra quelli degli autori più amati del fumetto italiano e internazionale, in formato 15x21 cm, in veste curata e da collezione, al prezzo di 12,90 euro. Ciascun volume della collana Tascabili sarà pubblicato in un’unica tiratura, resterà disponibile fino a esaurimento scorte e non verrà mai più ristampato.   

La nuova collana punta a far avvicinare i più giovani agli autori più significativi del panorama del fumetto. Sarà un’opportunità anche per chi si avvicinerà per la prima volta al graphic novel. L'ampio catalogo di Coconino si apre in questa maniera ad un nuovo tipo di offerta, con fumetti proposti a prezzi più accessibili. 

I primi fumetti di Coconino Tascabili

Ecco i dettagli sulle prime due pubblicazioni. 

Collana Coconino Tascabili N. 1
Gipi
La terra dei figli
Pagine: 288, in b/n, formato 15 x 21 cm, brossurato con bandelle  
Prezzo: 12,90 euro
Uscita: Agosto 2024
ISBN: 9788876187407

La catastrofe è arrivata. L’aria è piena di mosche, l’acqua di cadaveri e di veleni. Un padre e due figli sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, in una baracca in riva al lago, è ridotta a lotta per sopravvivere. Società e civiltà non ci sono più, ogni incontro con gli altri è pericoloso. Il padre scrive qualcosa su un quaderno, ogni sera, e i figli vorrebbero imparare a leggere, per sapere com’era il mondo di prima. Ma l’uomo non vuole… In questo futuro buio può restare accesa una scintilla di umanità? L’Apocalisse secondo Gipi.

Collana Coconino Tascabili N. 2
ZUZU
Cheese
Pagine: 272, in b/n, formato 15 x 21 cm, brossurato con bandelle  
Prezzo: 12,90 euro
Uscita: Agosto 2024
ISBN: 9788876187391

Cheese è la storia dell’amicizia tra ZUZU, Dario e Riccardo. Gli innamoramenti folli, la noia delle giornate in periferia e gli entusiasmi immotivati, la voglia di sbranare il mondo, il rapporto col proprio corpo, le risate e le prime vere lacrime. La storia di tre ragazzi che si affacciano all’età adulta e cercano, ciascuno a modo proprio, il coraggio di rischiare, di buttarsi, di provare a realizzare i propri sogni. Il libro d’esordio che ha rivelato il talento di ZUZU.

Immagine Coconino Press

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!