I concerti di Napoli Comicon 2024

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
2' 51''

Sono stati annunciati i primi concerti che animeranno le giornate del Napoli Comicon 2024. Già confermati infatti il ritorno di Giorgio Vanni e, per la prima volta in Italia, il compositore Hitoshi Sakimoto.

Tutti concerti di Napoli Comicon 2024

Quello di Giorgio Vanni è un gradito e atteso ritorno per tutti gli avventori della kermesse paternopea. Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che si esibirà in un imperdibile concerto.

Evento eccezionale sarà anche il il primo concerto orchestrale dedicato alle musiche che hanno reso Hitoshi Sakimoto una figura di culto nel mondo dei videogiochi. Considerato un pioniere nel suo campo, in grado di mescolare influenze
techno e progressive rock con atmosfere sinfoniche e cinematografiche, Sakimoto è conosciuto soprattutto per il suo lavoro su Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics e la serie Valkyria Chronicles. Ha lavorato su oltre 180 progetti fra videogiochi, anime e album originali ed è fondatore di Basiscape, la più grande società indipendente di produzione di musica per videogiochi in Giappone.

Advertisement

Napoli Comicon 2024 celebrerà il talento di Hitoshi Sakimoto con uno speciale concerto-evento orchestrale in collaborazione con Orchestra Scarlatti Junior. 

In anteprima mondiale al di fuori del Giappone, verranno eseguiti i brani tratti da Unicorn Overlord, videogioco targato Vanillaware/Atlus uscito da poco e già in testa alle classifiche di vendita in molti Paesi, per il quale Sakimoto ha firmato la produzione della colonna sonora. In sala sarà presente anche Richter, co-autore della OST di Unicorn Overlord insieme agli altri membri di Basiscape, l’azienda leader nella musica per videogame fondata proprio da Sakimoto. Inoltre, durante il concerto, il Maestro Sakimoto salirà sul palco per un breve intervento e un saluto al pubblico italiano. Il concerto è previsto per il giorno 26 aprile, alle ore 12.00, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo.

Advertisement

Il Main Stage e il Music Dojo per tutti i giorni del festival saranno invasi dalle note del K-POP e da tutte le attività ad esso correlate compreso il K-POP Dance Fight Fest, una serie di contest in collaborazione con Coreapoli e K-ble Jungle! I concorrenti del campionato nazionale K-Pop? Vengono da tutta Italia, sono agguerriti e si sfideranno a passi di danza! Scopriamoli insieme, con le relative regioni dove hanno vinto le selezioni:

  • Pink Power (Campania)
  • Reverse Crew (Piemonte)
  • Perfect Square (Sicilia)
  • Clepsydra Crew (Emilia Romagna)
  • Arro-x-crew (Abruzzi)
  • Kill Joy (Lombardia)
  • S.K.Y. (Puglia)
  • Sisme (Veneto)

Sul palco dell'Arean Flegrea invece si alterneranno:

  • CdA - Cartoon Rock Boy Band (giovedì 25 ore 16): tra Pokémon, Naruto, Rossana, Sailor Moon, i capolavori Disney e qualche altra chicca, potrete cantare insieme ai CdA alcune delle sigle che hanno fatto la storia.
  • Joanna Disney Rock (sabato 27 ore 13.15): se non avete mai ascoltato canzoni Disney in versione Punk Rock e Pop Punk, allora è la band giusta per voi!
  • Kame Sound Band (domenica 28 ore 13.45): il loro obiettivo? Farvi rivivere i più bei ricordi legati all’infanzia. 
  • Princess Remix (giovedì 25 ore 15): interpretano dal vivo le più famose canzoni della Disney. Mashup, medley e arrangiamenti in chiave dance, rock, latino e altri generi musicali. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...