Il quarto film dedicato all’assassino interpretato da Keanu Reeves è da poco uscito al cinema, ma i fan iniziano già a chiedersi se sul grande schermo tornerà John Wick per un quinto capitolo.
L’eroe è tornato dopo John Wick 3 - Parabellum nel 2019, la pellicola che introduce il personaggio al centro dello spin-off Ballerina con Ana de Armas. Il quarto capitolo della saga era in previsione “in coppia” con John Wick 5 ma pare che a Chad Stahelski abbia preferito analizzare i risultati di John Wick 4.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler su John Wick 4
La domanda da porsi è: John Wick è morto? E se è davvero così come potrebbe continuare il franchise? Il finale di John Wick 4 mostra l’assassino ferito e potremmo dire proprio morto e sepolto. Una scena più enigmatica di ciò che sembra in realtà: un sacrificio da parte di John Wick o solo una strategia?
A ogni modo, Stahelski ha riferito nel corso di un’intervista a ScreenRant di non avere un piano ben delineato per il capitolo 5 sia con che senza la morte di John Wick.
Non so cosa sia John Wick 5 in questo momento. Potrei avere pensieri, idee e frammenti di cose, ma penso di aver bisogno di un po' di tempo per respirare e vedere come funziona. Ho solo bisogno di tempo per elaborarlo, crescere in modo creativo e lavorare il mio mestiere probabilmente in altri campi. [Poi] prenderò quello che ho imparato e forse farò qualcosa di meglio di quello che ho già fatto. Il mio più grande obiettivo è che [si spera] li ami tutti, ma che si spera che tu veda l'evoluzione
Le ipotesi dunque, potrebbero vedere una “resurrezione” di John Wick, un espediente abbastanza usato nel mondo del cinema, o il franchise potrebbe andare avanti in maniera indipendente ma sempre in memoria del cecchino interpretato da Keanu Reeves. Il franchise conta oltre lo spin-off Ballerina, anche la serie TV The Continental ambientata nell’universo di John Wick che dovrebbe svilupparsi in maniera autonoma: una grande prova per tastare il terreno e che potrebbe spingere Stahelski a una decisione su John Wick 5.
Se John Wick dovesse tornare sul grande schermo, considerati i tempi di produzione dell’ultimo capitolo della saga, non accadrebbe prima del 2025.
JOHN WICK - La Trilogia (3 Film - 3 Blu-ray) Ed. italiana
Cofanetto imperdibile della trilogia di John WickCrediti immagine di copertina: Lionsgate
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!