John Wick: in sviluppo un prequel in versione film anime

Chad Stahelski ha rivelato che l'anime di John Wick sarà un film prequel, mostrando il "compito impossibile" che ha portato il protagonista al ritiro.

Autore: Giovanni Arestia ,

In una recente intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, Chad Stahelski, co-creatore e regista del franchise di John Wick, ha rivelato che l'anime pianificato sarà un film prequel. Secondo sempre questa intervista, il film mostrerà "almeno una parte" del compito impossibile che ha permesso al protagonista di ritirarsi prima degli eventi del primo film live-action.

Stahelski ha sottolineato come l'animazione offra maggiore libertà creativa rispetto ai film, permettendo di esplorare il mondo di John Wick in nuovi modi. Riflettendo sul franchise e il suo ruolo di "guardiano", Stahelski ha evidenziato l'importanza di mantenere coerenza tra i vari progetti, come serie TV e spin-off. Ha raccontato di come, durante la stesura di idee, lui e Keanu Reeves abbiano sempre avuto un ruolo chiave nel definire ciò che è autenticamente John Wick, assicurandosi che il tono e lo spirito del personaggio restino fedeli anche con l'espansione del franchise.

Stahelski ha diretto tutti e quattro i film di John Wick (a proposito, vi lasciamo alla recensione dell'ultimo film John Wick 4) dal 2014 al 2023 e ha prodotto lo spin-off Ballerina, in uscita l'anno prossimo, anche se non è stato coinvolto nella serie The Continental. Stahelski sta inoltre curando le scene d'azione per l'anime di fantascienza Lazarus, diretto da Shinichiro Watanabe e prodotto da MAPPA per Adult Swim. Prima di diventare regista, era uno stuntman nel film live-action Il ritorno di Kenshiro e supervisore delle acrobazie in Speed Racer.

Gli altri progetti 

Secondo Variety, nel 2020 Derek Kolstad, sceneggiatore dei primi tre film di John Wick, stava scrivendo e producendo una serie animata di Splinter Cell per Netflix e Ubisoft. Inoltre, Deadline ha riportato che Kolstad sta sviluppando un film live-action basato sul manga Hellsing di Kouta Hirano con Amazon Studios, e ha scritto una sceneggiatura per un film live-action del gioco Streets of Rage di Sega. L'attore di John Wick, Keanu Reeves, ha scritto la serie a fumetti BRZRKR, che Production I.G sta adattando in una serie anime per Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!