Creature Commandos: James Gunn spiega perché sarà il primo progetto della nuova DC

Autore: Davide Mirabello ,

James Gunn ha di recente spiegato per quale motivo la serie animata Creature Commandos sarà il primo progetto del suo universo DC. Considerando che Superman: Legacy sarà disponibile al cinema dal prossimo anno, questa serie animata sarà, invece, distribuita su MAX entro quest'anno.

James Gunn ha detto riguardo al lancio di Creature Commandos come primo progetto dei DC Studios:

Advertisement

Posso dire che è tutto pronto, e che si tratta dell'antipasto ideale prima di arrivare al pasto principale che è rappresentato da Superman: Legacy. 

E lo stesso James Gunn ha aggiunto sull'idea di produrre Creature Commandos come serie animata:

In questo modo si possono raccontare storie molto importanti ed impegnative, senza dover avere a disposizione un budget di 50 milioni di dollari per episodio. 

David Harbour su Creature Commandos

Saranno sette le puntate che faranno parte della produzione di Creature Commandos. Tra le voci principali che sono state scelte per il progetto si può citare David Harbour, tra i protagonisti di Stranger Things, e che ha detto sulla serie animata:

Advertisement

Il mio sarà un Frankenstein diverso, figlio della mente di James Gunn, che è stravagante e strana, ma anche piena di profondità e di cose complesse. Il mostro di Frankenstein è stato creato per essere una persona erudita, romantica e brillante, ma finisce per essere un mostro. Un elemento del genere può creare una commedia matura e anche pathos, perché si parla di un ragazzo che si considera una cosa, ma che viene visto dagli altri come diverso.

I personaggi di Creature Commandos sono stati creati nei fumetti DC Comics negli anni Ottanta. Essendo James Gunn un appassionato di storie corali e weird, questo gruppo di super freak da combattimento può rappresentare un buon antipasto per il nuovo DC Universe. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...