Crystal Lake: la serie su Venerdì 13 prende forma, Charlize Theron nel cast?

Charlize Theron sarebbe stata indicata come possibile membro del cast della serie TV Crystal Lake, tratta da Venerdì 13. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

C'è curiosità attorno alla produzione della serie TV Crystal Lake, che entrerà nell'universo narrativo di Venerdì 13, raccontando ancora una volta il franchise slasher, dopo che da ormai 15 anni non vengono realizzate nuove produzioni del franchise. Una delle ultime notizie ha ulteriormente aumentato l'attenzione su Crystal Lake, considerando che è stato rivelato che Charlize Theron potrebbe essere la protagonista della serie TV. 

Dopo il licenziamento dello showrunner Bryan Fuller (che aveva già lavorato alla serie Hannibal), tutto ciò che sta attorno alla produzione di Crystal Lake è diventato nebusolo. Ma, secondo un report recente di The Wrap, le cose starebbero andando avanti, al punto che l'attrice Charlize Theron sarebbe stata presa in considerazione per vestire i panni di Pamela Voorhees. 

Crystal Lake è stata descritta come una serie prequel, ed un aspetto interessante riguarderebbe un episodio scritto da da Kevin Williamson (che ha già lavorato su Scream) che sarebbe ambientato in un Crystal Lake completamente ghiacciato. Nella produzione della serie sarebbero coinvolte sia A24 che Peacock. 

Vincenzo Natali (Cube, Splice) e Kimberly Peirce (Boys Don't Cry, Carrie) avrebbero dovuto dirigere gli episodi, con un budget per puntata che è stato stimato attorno ai dieci milioni di dollari. Con otto episodi in totale pianificati per la prima stagione, si tratta di una produzione da 85 milioni di dollari. 

Prodotto Consigliato
Venerdì 13 action figure

Venerdì 13 action figure

Un'action figure che rappresenta Jason Vorhees così come compare nel secondo film della saga.

Crystal Lake: alla ricerca di un nuovo showrunner

Secondo The Wrap il progetto sarebbe ancora in lavorazione:

A24 è ancora impegnata a realizzare la serie-ha dichiarato il sito- anche se non è chiaro se lo studio utilizzerà le sceneggiature e le bozze originali di Fuller o inizierà da zero con una nuova leadership creativa. Se il progetto passasse in mano a Nick Antosca, il nuovo showrunner abbandonerebbe ciò che è stato pianificato da Fuller. 

Di mezzo ci sono anche le beghe legali che riguardano i diritti sul franchise di Venerdì 13, con il regista Sean Cunningham e lo sceneggiatore del film originale che sono stati impegnati in tribunale a lottare per accaparrarsi la paternità dell'opera. 

Immagine Amazon: Charlize Theron poster

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!