Cursed: il nuovo trailer italiano della serie Netflix ispirata alle leggende arturiane

Autore: Giulia Greco ,

La serie Cursed, basata sull'omonimo romanzo illustrato di Tom Wheeler e Frank Miller, arriverà su Netflix il 17 luglio.

Dopo un primo teaser che ha annunciato la data di distribuzione dello show curato dagli stessi autori del romanzo Young Adult, è stato rilasciato il trailer ufficiale della serie con protagonista la Katherine Langford di Tredici.

Advertisement

Dai primi fotogrammi è già semplice intuire come lo show reimmagini il mito arturiano per raccontare la storia della lotta di re Uther Pendragon contro la magia da un punto di vista del tutto nuovo, quello della Dama del Lago Nimue.

La storia di Wheeler e Miller trae spunto dalle più disparate leggende che si narrano attorno alla materia di Bretagna. In alcune versioni della storia, infatti, è la potente e tragica Dama del Lago a consegnare Excalibur ad Artù, in altre, il futuro re di Camelot è nient'altro che un mercenario che trova onore e gloria sul campo di battaglia. Ebbene, Cursed mescola queste leggende e dà vita a una storia tutta nuova, una in cui la giovane Nimue, alla morte della madre, deve portare a termine un importantissimo compito: partire alla ricerca di Merlino e consegnargli la mitica Excalibur. Durante il suo lungo viaggio, la ragazza sarà affiancata da un inaspettato compagno, Artù, anch'egli sulle tracce del mago.

Stavolta non sarà però Artù a brandire la spada per sbaragliare i suoi avversari, bensì Nimue. La ragazza, promette la sinossi ufficiale dello show, come in ogni racconto coming of age che si rispetti, diventerà un simbolo di coraggio e ribellione, brandirà Excalibur e combatterà contro i Paladini Rossi del fanatico Uther Pendragon.

Affiancheranno Katherine Langford una schiera di attori più o meno noti al pubblico televisivo e non solo.

Artù sarà interpretato da Devon Turell, già visto in Barry, Ophelia e The Professor. Mago Merlino avrà invece il volto di Gustaf Skarsgard, protagonista di Vikings nel ruolo di Floki.

Advertisement

Tra tutti spicca però il nome di Daniel Sharman in un ruolo ancora avvolto dal mistero, che ha incantato il pubblico italiano e non solo nella serie Medici.

Quanti episodi conta la prima stagione di Cursed?

La prima stagione di Cursed è composta da dieci episodi, tutti disponibili su Netflix a partire dal 17 luglio.

Ecco i titoli qui di seguito:

  1. Alone
  2. Bring Us in Good Ale
  3. Cursed
  4. Festa and Moreli
  5. Nimue
  6. Poisons
  7. Queen of the Fey
  8. The Joining
  9. The Red Lake
  10. The Sacrifice

Cursed Cursed In questa rivisitazione della leggenda arturiana, la giovane Nimue si unisce al mercenario Artù per cercare Merlino e consegnare un'antica spada. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...