Tredici: perché Katherine Langford non è tornata per il finale della serie?

Autore: Marcello Paolillo ,

#Tredici - la serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher - ha sicuramente fatto discutere i fan, specie per dei contenuti realmente attuali ed estremamente delicati (come il suicidio, la violenza sessuale l'omosessualità e il bullismo).

La prima stagione - apparsa sul catalogo Netflix nel 2017 - ha narrato le vicende a seguito del suicidio di Hannah Baker (Katherine Langford), una ragazza che ha deciso di registrare i tredici motivi che l'hanno purtroppo spinta ad arrivare al gesto estremo di togliersi la vita. Le tre stagioni successive, invece, sono incentrate sulle vicende dei ragazzi della Liberty High School, sino a un epilogo aspramente criticato dai fan, un colpo di scena che ha dato il via a un fiume di polemiche per via di una morte realmente sconvolgente.

Tredici Tredici Dopo il suicidio di una ragazza un suo compagno di classe riceve una serie di cassette che rilevano le ragioni della sua scelta. Apri scheda

Come mai però il personaggio interpretato dalla Langford non è comparso nel capitolo conclusivo della serie? Sembra infatti che l'attrice, nonostante sia diventata con il tempo a conti fatti il "volto" dello show, non è stata disponibile per partecipare alle riprese.

Advertisement

Abbiamo infatti visto il personaggio di Hannah solo di sfuggita nel finale dell'ultimo episodio, più precisamente in una visione di Clay Jensen (Dylan Minnette), una scena realizzata usando del materiale inedito girato in precedenza e non implicando quindi la presenza fisica dell'attrice sul set.

La Langford ha infatti rivelato a DigitalSpy che per via dei lavori sulla nuova serie fantasy basata sul mito di Artù e Nimue Cursed (attesa su Netflix il 17 luglio 2020 e che la vede nel ruolo della protagonista) non ha avuto tempo e modo di prendere parte ai lavori dell'ultima stagione di Tredici.

Stavo ancora girando Cursed, quindi non ero in grado di lavoraree a niente altro. È divertente perché non ho nemmeno visto fino alla fine la terza stagione, la sto per finire così guarderò anche la quarta, ora che quel capitolo è concluso. Sono davvero orgogliosa di tutti i membri del cast, siamo ancora molto legati. Penso di sapere come andrà a finire la storia e sono davvero orgogliosa per loro. La chiusura di quel capitolo è stata una parte speciale che farà per sempre parte delle nostre vite.

Advertisement

Considerando la natura conclusiva della quarta stagione, non è al momento prevista una continuazione di Tredici (magari sotto forma di una vera e propria quinta serie), visto e considerato che gli studenti della Liberty High sono ora liberi di proseguire con le loro vite e lasciare i loro drammi alle spalle, una volta per tutte.

Nel cast dello show, oltre a Katherine Langford, troviamo anche Dylan Minnette (Clay Jensen), Christian Navarro (Tony Padilla), Alisha Boe (Jessica Davis), Brandon Flynn (Justin Foley), Miles Heizer (Alex Standall), Ross Butler (Zach Dempsey), Devin Druid (Tyler Down), Gary Sinise (Robert Ellman) e JanLuis Castellanos (Diego Torres).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...