La figura di Daredevil è sempre stata una delle più controverse all'interno del ricco roster di personaggi di casa Marvel. E che, come accaduto ai "cugini" più illustri, ha più volte esplorato altri lidi oltre a quelli fumettistici.
Lo abbiamo visto nel 2003 nel film realizzato dall'accoppiata Frank Miller/Mark Steven Johnson, e interpretato da un Ben Affleck qui da dimenticare, per poi apprezzarne origini e gesta in Marvel's Daredevil, serie TV disponibile su Netflix in tre stagioni e creata da Drew Goddard dal 2015 al 2018 - qui per recuperare 10 imperdibili curiosità sullo show in streaming.
Ora, con una possibile comparsa in Spider-Man 3 nell'aria, pare che lo scatenato Diavolo Rosso voglia tentare il colpaccio anche con un videogame dedicato. Per altro in dirittura d'arrivo sulle console next-gen a marchio Sony e Microsoft, quindi le richiestissime - e attualmente introvabili! - PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Daredevil: Troy Baker riaccende le speranze per il videogame
Prima di fiondarvi ad indossare la vostra tutina di latex rosso fuoco ed esultare, sappiate che la notizia non è comunque ufficiale.
Se è vero che gli ultimi avvistamenti del Diavolo di Hell's Kitchen in quel del mondo in pixel e poligoni risalgono a indiscrezioni emerse nel 2016 - e che parlavano di un titolo purtroppo cancellato -, ora è infatti Troy Baker a riaccendere le speranze dei fan. L'attore e doppiatore, che tra gli altri ha interpretato personaggi videoludici celebri come Joel nella saga di The Last of Us e Higgs in Death Stranding, ha allora rilanciato via Twitter il cinguettio di un fan, che immagina per l'appunto un gioco open world su Daredevil:
No X.com parameter url defined
Possiamo avere un grandioso gioco open world di Daredevil con Troy Baker a interpretarlo e con la possibilità di giocare anche come Matt Murdock per difendere le persone in tribunale? Magari anche collocandolo nello stesso universo del Marvel's Spider-Man di Insomniac Games!
Baker non ha commentato, ma si è limitato ad allegare al tweet una semplice emoticon, sufficiente però ad animare cuori e polpastrelli degli appassionati - così come le voci di corridoio tra gli affollati vicoli del web.

Rinascita. Daredevil
Un volume imperdibile scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. La storia di Daredevil contro Kingpin in formato gigante da avere in ogni biblioteca dei collezionisti e appassionati Marvel.Già in passato - era la primavera del 2020 - lo stesso artista era stato "pizzicato" in uno scambio di tweet con i vertici di Marvel Games, suggerendo l'esistenza di un progetto a tema. Per poi risolversi in un nulla di fatto.
Non resta ora che attendere per scoprire se il lancio di PS5 e Xbox Series X abbia dato alla Casa delle Idee il giusto slancio per realizzare l'esperienza a mondo aperto definitiva dedicata al supereroe. A voi piacerebbe controllare l'alter ego di Matt Murdock pad alla mano? Ditecelo nei commenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!