C'è la data di uscita di Star Trek: Discovery 5, l'ultima stagione della serie

Star Trek: Discovery, serie di Paramount+, giungerà alla sua conclusione con la quinta ed ultima stagione: scopri la data di uscita!

Autore: Federica Polino ,

L'ultima stagione di Star Trek: Discovery ha ora una data di uscita ufficiale e, grazie a Paramount, gli appassionati sanno che mancano solo pochi mesi al termine della serie.

Il 15 febbraio 2024, Paramount+ ha recentemente rivelato la data di uscita dei primi due episodi della quinta e ultima stagione dello spinoff: saranno presentati in anteprima il 4 aprile 2024, esclusivamente tramite il servizio di streaming Paramount+.

Ogni nuovo episodio andrà in onda su base settimanale, la stagione conterà 10 episodi che accompagneranno gli spettatori sino al finale della serie.

Star Trek: Discovery (2017)

24/09/2017 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure, Dramma,

Dopo un secolo di silenzio, scoppia una guerra tra la Federazione e l'Impero klingon. Al centro del conflitto c'è un ufficiale della Flotta Stellare caduto in d...

Per promuovere lo show, Paramount ha anche condiviso un poster online raffigurante il cast principale di personaggi che si affacciano su una valle extraterrestre.

Star Trek: Discovery Paramount+
Star Trek: Discovery
Star Trek: Discovery poster ufficiale

Nella quinta e ultima stagione il Capitano Burnham e l'equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un'epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.

Il cast originale di Discovery è pronto a tornare per la stagione finale insieme a diversi nuovi personaggi, che si tratti di alleati o di antagonisti: Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland "Book" Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). 

Di cosa parla Star Trek: Discovery?

Ambientata un decennio prima degli eventi dello show televisivo originale di Star Trek, Discovery è una serie prequel che descrive le avventure della nave spaziale omonima mentre viaggia attraverso le stelle. Lungo la strada, i membri dell'equipaggio affronteranno una serie di avversari, ma stringeranno anche nuove alleanze.

Lo show vede protagonista Sonequa Martin-Green di The Walking Dead nei panni del Capitano Burnham insieme a Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman e Wilson Cruz. 

Star Trek: Discovery gode di ottime recensioni ed è stato accolto positivamente dalla critica, mantenendo un punteggio medio dell'85% sul sito Rotten Tomatoes sin dal suo debutto nel 2017.

Le stagioni dalla 1 alla 4 di Star Trek: Discovery sono attualmente disponibili in streaming in esclusiva su Paramount+, anche via Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!