C'è la data di uscita di Star Trek: Discovery 5, l'ultima stagione della serie

Autore: Federica Polino ,

L'ultima stagione di Star Trek: Discovery ha ora una data di uscita ufficiale e, grazie a Paramount, gli appassionati sanno che mancano solo pochi mesi al termine della serie.

Il 15 febbraio 2024, Paramount+ ha recentemente rivelato la data di uscita dei primi due episodi della quinta e ultima stagione dello spinoff: saranno presentati in anteprima il 4 aprile 2024, esclusivamente tramite il servizio di streaming Paramount+.

Advertisement

Ogni nuovo episodio andrà in onda su base settimanale, la stagione conterà 10 episodi che accompagneranno gli spettatori sino al finale della serie.

Immagine di Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery (2017)

24/09/2017 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure, Dramma,

Dopo un secolo di silenzio, scoppia una guerra tra la Federazione e l'Impero klingon. Al centro del conflitto c'è un ufficiale della Flotta Stellare caduto in d...

Immagine di Star Trek: Discovery

Per promuovere lo show, Paramount ha anche condiviso un poster online raffigurante il cast principale di personaggi che si affacciano su una valle extraterrestre.

Star Trek: Discovery Paramount+
Star Trek: Discovery
Star Trek: Discovery poster ufficiale

Advertisement

Nella quinta e ultima stagione il Capitano Burnham e l'equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un'epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.

Il cast originale di Discovery è pronto a tornare per la stagione finale insieme a diversi nuovi personaggi, che si tratti di alleati o di antagonisti: Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland "Book" Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). 

Di cosa parla Star Trek: Discovery?

Ambientata un decennio prima degli eventi dello show televisivo originale di Star Trek, Discovery è una serie prequel che descrive le avventure della nave spaziale omonima mentre viaggia attraverso le stelle. Lungo la strada, i membri dell'equipaggio affronteranno una serie di avversari, ma stringeranno anche nuove alleanze.

Advertisement

Lo show vede protagonista Sonequa Martin-Green di The Walking Dead nei panni del Capitano Burnham insieme a Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman e Wilson Cruz. 

Advertisement

Star Trek: Discovery gode di ottime recensioni ed è stato accolto positivamente dalla critica, mantenendo un punteggio medio dell'85% sul sito Rotten Tomatoes sin dal suo debutto nel 2017.

Le stagioni dalla 1 alla 4 di Star Trek: Discovery sono attualmente disponibili in streaming in esclusiva su Paramount+, anche via Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...