DC Cinematic Universe: sarà Robert Pattinson il Batman del DCU? James Gunn ci ha pensato

James Gunn ha confermato di aver pensato a Robert Pattinson come al Batman da inserire nel suo DC Cinematic Universe. Ecco le sue parole.

Autore: Davide Mirabello ,

Nonostante siano in lavorazione diversi progetti per il nuovo DC Cinematic Universe molti fan attendono ancora che venga rivelato il nuovo Batman che prenderà parte ai film pianificati da James Gunn. E proprio a riguardo, durante il podcast Happy Sad Confused, il regista ha parlato dell'aver preso in considerazione lo stesso Robert Pattinson come cavaliere oscuro del suo DCU.

Ecco cosa ha dichiarato il filmmaker:

Ci ho pensato, alla fine mi viene di pensare un po' a tutto. Sarebbe da idioti non pensare ad una cosa del genere.

James Gunn ha anche chiarito che i DC Studios intendono raccontare storie del DC Cinematic Universe e dell'Elseworld. Perciò ha aggiunto:

Voglio la libertà di raccontare storie dell'Elseworlds. Vogliamo essere in grado di raccontare una storia in cui Superman è molto diverso dalla sua controparte DCU. Vogliamo giocare con questi personaggi in modi diversi. Una delle cose che amo dei fumetti DC rispetto a quelli Marvel è che queste cose sono molto più abbondanti. ci sono molte più storie di Elseworlds, ci sono molte più forme di Wonder Woman, Batman e Superman, in particolare, che vedi apparire in modi diversi in diverse storie di Elseworlds. Penso che questo sia parte del divertimento di DC. Watchmen, ad esempio, è il risultato di DC che racconta una storia che è al di fuori della continuità di DC Comics.

L'inizio del DC Cinematic Universe

Il primo progetto del DC Cinematic Universe è la serie animata Creature Commandos che negli Stati Uniti è da poco uscita. Per quanto riguarda il grande schermo, il primo progetto che vedrà la luce sarà il film su Superman che è atteso nelle sale per il periodo di luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!