DC Comics omaggia Taylor Swift in un fumetto

In Wonder Woman #11 la DC Comics ha omaggiato Taylor Swift, proponendo la versione di un personaggio che ricorda molto la cantante pop.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 6''
Fonte

Durante gli eventi di Metal, DC Comics ha ospitato sulle sue cover diversi gruppi rock e metal di livello (dai Lacuna Coil, ai Dream Theater, fino a Ozzy Osbourne). Di recente in una storia della casa editrice è stato fatto riferimento alla icona pop del momento: si tratta di Taylor Swift. Il tutto è accaduto in "World's Finest, Part 8" all'interno di Wonder Woman #11.

Show hidden content La storia è stata realizzata da  Tom King, Belén Ortega, Tamra Bonvillain, e Clayton Cowles. Nel fumetto i personaggi di Trinity, Damian Wayne e Jon Kent si ritrovano ad un concerto di Black Canary. Mentre Trinity è entusiasta di vedere il suo musicista preferito in concerto,Damian è un po' più scettico. Tutto cambia una volta che Black Canary sale sul palco, eseguendo canzoni su Green Arrow, Justice League e altri aspetti della sua vita, eseguiti con vari elaborati cambi di costume. Questo è sufficiente per trasformare Damian in un autentico superfan.

La sequenza è un omaggio all'Eras ​​Tour di Swift, che è attualmente nel bel mezzo della sua tappa europea, ed è stata da poco anche in Italia, con due date sold out a San Siro. Alcuni dei disegni di Ortega, che riprendono la performance di Black Canary, sembrano addirittura fare riferimento in maniera pedissequa alle esbizioni di Taylor Swift, considerando che alcune pose sembrano simili alla coreografia dell'Eras ​​Tour per "Delicate", "Cruel Summer" e "The Archer".

Ecco la pagina. 

Show hidden content
Durante il fumetto è presente un ulteriore tributo a Taylor Swift, durante una scena in cui Trinity, Damian e Jon combattono contro Mongul sul campo. Nel mezzo del litigio, Trinity e Jon iniziano a speculare sui dettagli dell'ultimo post sui social media di Black Canary e se potrebbe essere un suggerimento subliminale per i suoi futuri piani musicali. Anche Mongul entra nella discussione, poiché teorizzano sulla possibilità di pubblicare dieci tracce bonus aggiuntive, e Damian sostiene che il suo album precedente era in realtà composto da tracce precedenti. Si tratta di un riferimento all'album attuale The Tortured Poets Department, ed a Folklore ed Evermore

Quando comprare Wonder Woman #11

Questa storia rappresenta un significativo attributo di valore alla figura di Black Canary come musicista all'interno della DC Comics, ma aiutano anche a cristallizzare l'attuale impatto della cultura pop di Taylor Swift, che molti appassionati di fumetti ritengono possa apparire anche in Deadpool & Wolverine.

Prodotto Consigliato
Wonder Woman 600

Wonder Woman 600

Siete invitati a una festa di gala per celebrare l'anniversario con questa storia che dà il via a quello che è destinato a diventare il clamoroso lavoro dell'autore vincitore del Premio Hugo, J. Michael Straczynski, su WONDER WOMAN!

Wonder Woman #11 è attualmente disponibile per la vendita in lingua originale. 

Immagine DCcomics.com
 
 
 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!