Le origini di Mr. Terrific in una nuova miniserie a fumetti

Annunciato un nuovo fumetto che rivedrà le origini di Mr. Terrific da una prospettiva drammatica e molto più approfondita.

Autore: Manuel Lucaroni ,
Libri e fumetti
1' 43''
Fonte

Mister Terrific si prepara a fare il suo debutto cinematografico nel film di Superman della prossima estate e, in vista dell'evento, DC Comics ha annunciato una nuova serie che esplorerà il passato dell'eroe, rivedendo e amplificando le sue origini.

La nuova serie Mr. Terrific: Year One, scritta da Al Letson e disegnata da Valentine De Landro (con il lavoro aggiuntivo di Edwin Galmon) per i colori di Marissa Louise sarà composta da un totale di sei albi. Sebbene alcune parti della storia si svolgeranno nel presente, gli albi faranno un grande excursus sulle origini dell'eroe, ripercorrendo il suo passato in modo tragico e drammatico. Questa la sinossi ufficiale, col primo albo che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 28 maggio:

Inventore geniale e campione olimpico, Michael Holt era destinato alla grandezza. Ma la sua vita cambia bruscamente quando sua moglie, Paula, e il figlio non ancora nato, muoiono in un incidente d'auto. Gli Holt un tempo avevano il sogno ambizioso di utilizzare la loro tecnologia per aiutare gli altri, ma dopo la tragedia Michael si è isolato dalla società, vendendo la Holt Industries alla misteriosa e subdola miliardaria Athena Prescott. La rinuncia al suo sogno innesca una serie esplosiva di eventi, portando il brillante Holt dalle profondità della disperazione alle vette dell'eroismo nei panni di Mr. Terrific.

In allegato all'annuncio, sono arrivate anche le parole dello sceneggiatore Al Letson,

Valentine e io ci stiamo addentrando davvero in profondità per raccontare le origini e la storia di Mr. Terrific, come uomo e come supereroe. Ho da sempre amato il lavoro di Valentine e lavorare a questa serie è stato un sogno. Non vedo l'ora che i fan vedano cosa stiamo preparando.

De Leandro ha aggiunto: 

Lavorare con Al, Marissa, Edwin e Lucas, così come con il team editoriale DC, è stato veramente uno spasso. Sono emozionato di contribuire alla storia di Mr. Terrific, un personaggio che ho amato da lettore in tutti questi anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!