Un crossover epico è stato appena annunciato. Dynamite Entertainment, su suggerimento di DC Comics, è infatti pronta a lanciare Harley Quinn/Elvira: Mistress Of The Dark, una nuova serie che vedrà insieme due dei personaggi femminili più amati e provocati del mondo dei fumetti.
La serie vede nel team creativo Amanda Conner e Jimmy Palmiotti come sceneggiatori (già a lavoro su Harley Quinn dal 2013 al 2018), mentre ancora si attende l'annuncio del disegnatore . Questo il comunicato ufficiale:
Dynamite Entertainment, DC e Queen "B" Productions hanno annunciato oggi un crossover incredibile, destinato a essere l'unione perfetta tra due delle donne più amate e provocatorie della narrativa, poiché l'unica e sola cupida del crimine, Harley Quinn, incontrerà l'esperta del macabro, Elvira, in una serie di fumetti di prossima uscita! Questa straordinaria collaborazione è stata sostenuta da tutti i soggetti coinvolti, inclusa la stessa Elvira, dando vita a un mashup tra due icone della cultura pop che i fan adoreranno sicuramente. Ulteriori informazioni arriveranno man mano che il progetto si svilupperà, ma è possibile confermare che Amanda Conner e Jimmy Palmiotti scriveranno la storia.
Nelle sue dichiarazioni, Amanda Conner ha promesso puro divertimento e caos nelle storie, mentre Jimmy Palmiotti si è detto piuttosto entusiasta di tornare a lavorare su Harley Quinn e su Elvira, il cui incontro, secondo lo sceneggiatore, permette alle storie di scriversi davvero da sole.
Chi è Elvira, prossima compagna d'avventure di Harley Quinn
Se Harley Quinn è ben nota a tutti anche per le diverse recenti apparizioni cinematografiche, forse non tutti conoscono Elvira, Signora delle Tenebre, personaggio interpretato da Cassandra Peterson per più di quattro decenni e inizialmente nato come hostess per una programmazione horror/fantascientifica in tarda nottata, ma poi diventata una vera e propria icona che ha trovato spazio in fumetti DC e Dynamite.
Ora si prepara a tornare, facendo coppia con un altro personaggio femminile niente male: in attesa di ulteriori dettagli, la nuova serie si preannuncia già attesissima.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!