DC Studios annuncia My Adventures with Green Lantern e altre due serie animate

DC Studios annuncia 3 nuove serie animate My Adventures with Green Lantern, Starfire e DC Super Powers. Il veterano Sam Register sarà produttore esecutivo.

Autore: Domenico Bottalico ,

DC Studios ha annunciato tre nuove serie animate che saranno prodotte da Warner Bros. Animation e DC Studios, con Sam Register come produttore esecutivo. Le serie, rivolte a un pubblico giovane, sono Starfire, My Adventures with Green Lantern e DC Super Powers. Queste nuove produzioni ampliano l'offerta di contenuti animati di DC, puntando su personaggi e storie in grado di attrarre spettatori più giovani. L'annuncio fa parte di una più ampia strategia di espansione del DC Universe su diversi media.

Starfire, My Adventures with Green Lantern e DC Super Powers: i dettagli

Starfire racconterà le origini dell'eroina aliena, seguendola nelle sue avventure spaziali dopo essere fuggita dal suo pianeta natale Tamaran. Sarà accompagnata da nuovi compagni come la motociclista spaziale Crush, Fern amante delle piante e la magica Principessa Amethyst di Gemworld. Insieme esploreranno "gli angoli più remoti dell'universo DC, salveranno delfini spaziali e surfeggeranno su nebulose technicolor".

My Adventures with Green Lantern avrà come protagonista Jessica Cruz, una studentessa liceale la cui vita cambia quando un anello del potere del Corpo delle Lanterne Verdi la sceglie come campione. La serie seguirà Cruz mentre affronta minacce aliene e detriti di antiche guerre spaziali, imparando a usare i suoi nuovi poteri. La serie sarà ambientata nello stesso universo della apprezzatissima My Adventures with Superman di cui è in lavorazione la Stagione 3.

DC Super Powers sarà ambientata nella Alliance School for Heroes, dove nuovi studenti come Lightning, Flash, Plastic Man, Aquagirl, Green Lantern e Terra si allenano sotto la supervisione del preside Martian Manhunter. L'obiettivo è potenziare le loro abilità per diventare la prossima generazione di difensori della Terra.

Queste nuove serie animate si inseriscono nella più ampia strategia di DC Studios di espandere il proprio universo narrativo su diversi media offrendo al contempo storie fresche e coinvolgenti per un pubblico più giovane. Questo approccio multi-piattaforma mira a creare un ecosistema narrativo coerente ma diversificato.

DC Studios sembra puntare alla creazione di una nuova generazione di fan, introducendoli ai personaggi e alle storie dell'universo DC attraverso contenuti pensati appositamente per loro. Si tratta di una mossa strategica per garantire la longevità del brand e coltivare il pubblico del futuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!