Durante l'evento con la stampa americana di ieri, James Gunn e Peter Safran, i capi dei DC Studios, hanno anche parlato approfonditamente di Batman, del futuro del personaggio all'interno del nuovo DCU e del film The Brave and The Bold.
Gunn ha ancora una volta conferma che Robert Pattinson non sarà il Batman del nuovo DCU:
Non è assolutamente nei piani unire l’universo di The Batman di Matt Reeves al DCU. Lo adoriamo, ma dobbiamo introdurre un nuovo Batman nel DCU. È fondamentale, ed è per questo che il piano prevede The Brave and the Bold.
Safran ha detto:
L'unica cosa che fa parte del mondo di Matt, della sua crime saga, è la trilogia di The Batman e la serie The Penguin. Questi progetti appartengono a quella linea narrativa. Sono comunque sotto DC Studios, sotto la nostra supervisione, e abbiamo un rapporto straordinario con Matt, ma sono le uniche eccezioni. Era importante che Clayface facesse parte del DCU. Si tratta di una storia sulle origini di un classico villain di Batman, che vogliamo introdurre nel nostro universo.
Safran ha aggiunto anche che:
Matt Reeves non ha ancora consegnato una sceneggiatura completa, ma quello che abbiamo letto finora è molto promettente.
Nessuna notizia sul casting del Batman del DCU quindi anche perché Gunn ha confermato che The Brave and the Bold, il film che dovrebbe introdurre il nuovo Batman e suo figlio Damian Wayne, è in sviluppo attivo e il regista Andy Muschietti (The Flash, IT) è ancora associato al progetto anche se non sembra essere ad oggi attivamente coinvolto.
Safran ha detto:
Siamo in fase di scrittura e lui sarà il primo a leggerla.
Gunn ha poi chiarito di essere lui il principale supervisore del progetto:
Tutti sanno quanto ami Batman, quindi sto lavorando a stretto contatto con lo sceneggiatore su The Brave and the Bold.
Il misterioso sceneggiatore dovrebbe essere Matthew Orton (Marvel’s Moon Knight, Cleaner).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!