DC ha annunciato il lancio di una nuova serie a fumetti dedicata a Supergirl, scritta e illustrata da Sophie Campbell, nell'ambito dell'iniziativa editoriale Summer of Superman, di cui vi avevamo già parlato in un altro articolo dedicato. La serie debutterà il 14 maggio 2025 negli Stati Uniti e vedrà il ritorno di Kara Zor-El nella sua "città natale" di Midvale.
Il ritorno di Supergirl e il nuovo costume
Questa nuova serie di Supergirl si inserisce in seno all'iniziativa DC All In, proponendo un ritorno alle origini del personaggio in un contesto familiare ma con una nuova direzione narrativa. La trama ruoterà intorno al ritorno di Kara a Midvale dopo anni di assenza, dove scoprirà che un'altra Supergirl sta già proteggendo la città. Il mistero sull'identità di questa impostora sarà al centro della storia.
Sophie Campbell, nota per il suo lavoro su serie come Wet Moon e Teenage Mutant Ninja Turtles, ha commentato:
Tornare a scrivere e disegnare con Supergirl mi fa sentire come se stessi tornando alle mie radici narrative. Le mie principali fonti di ispirazione per Kara Zor-El sono state le storie e i costumi stravaganti degli anni 70, il film Supergirl del 1984 e la serie TV della CW, di cui ero una grande fan.
Il nuovo design del costume è stato creato dal rinomato artista di copertine Stanley "Artgerm" Lau che ha anche firmato una copertina variant. Altre variant saranno realizzate da artisti come Bilquis Evely, Pablo Villalobos, Joshua Middleton e W. Scott Forbes.
Artgerm ha spiegato il processo creativo dietro il nuovo costume:
Nel progettare un nuovo costume per Supergirl, volevo creare qualcosa di fresco mantenendo intatti gli elementi chiave. Ho adottato il tema 'sportivo e divertente, ma che fa colpo', e ho incorporato questi elementi nel costume. Ho anche apportato modifiche al simbolo sul petto per dargli un aspetto più dinamico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!