Detective Conan, un trailer svela il 28° film della celebre serie

Il nuovo film di Detective Conan arriva in Giappone il 18 aprile: un flashback misterioso svela segreti del passato nell'atteso "L'occhio scarlatto".

Autore: Federica Polino ,

Il 28° film della serie Detective Conan, intitolato Sekigan no Flashback (Flashback dell'Occhio Sinistro), uscirà in Giappone il 18 aprile 2025. Il sito ufficiale ha pubblicato giovedì un nuovo trailer promozionale.

Il 28° film della serie Detective Conan debutterà nei cinema giapponesi il 18 aprile 2025

La pellicola sarà ambientata tra le montagne innevate della prefettura di Nagano. L'immagine promozionale mostra Conan su uno snowboard, insieme al personaggio di Yamato, un ispettore di Nagano con un occhio sinistro ferito. Spicca anche la presenza di Kogoro, protagonista che non aveva un ruolo di primo piano in un film della serie dal 2005. Compaiono inoltre Taka'aki e Yui, altri personaggi originari di Nagano.

La produzione del film è affidata a TMS Entertainment, alla regia troviamo Katsuya Shigehara, già unit director di Detective Conan: Kurogane no Submarine, mentre la sceneggiatura è affidata a Takeharu Sakurai, autore di diversi film precedenti del franchise.

Cannot get X.com oEmbed

Il precedente capitolo cinematografico, The Million-dollar Pentagram uscito lo scorso aprile, ha stabilito nuovi record d'incassi per il franchise, superando i 13,83 miliardi di yen del film del 2022.

Trama di Detective Conan

In Italia il manga è edito Star Comics che ne descrive così la storia:

Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il minidetective.

La serie Detective Conan continua quindi a riscuotere grande successo di pubblico in Giappone, confermandosi come uno dei franchise anime/manga più popolari e longevi.

Immagine in evidenza via account x Conan movie

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!