Detective Conan: il manga si ferma a tempo indeterminato

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 31''
Fonte

La serie manga sul Detective Conan si ferma a tempo indeterminato. Non si tratta della prima volta che la serie va in pausa, ma in quest'occasione i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi rispetto al passato. La news è stata data attraverso la rivista Shonen Sunday di Shogakukan.

Detective Conan si ferma dopo la pubblicazione del capitolo 1125 sul numero 9 del magazine. Il creatore del Detective Conan,   Gosho Aoyama, avrebbe deciso di concentrarsi su  Magic Kaito, altra serie da lui curata, che, dopo sette anni di fermo, riprenderà il suo percorso. 

Advertisement

Intanto nei cinema giapponesi è stato distribuito il film Detective Conan vs. Kaito Kid, che mette i due personaggi a confronto. Mentre ad aprile farà il suo esordio  Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube, storia che metterà al centro anche Kaito Kid. 

I 30 anni del Detective Conan

C'è da ricordare che questo 2024 segna il trentennale di vita del Detective Conan, e proprio per celebrare questo evento si è svolta a Tokyo la rassegna sul personaggio, che si è tenuta al Sunshine City di Ikebukuro, ed è partita il 12 gennaio, e andrà avanti fino al 25 febbraio 2024.

Il primo numero di Detective Conan è stato dato alle stampe in Giappone il 19 gennaio del 1994. Il tankobon della serie ha superato il centesimo volume. Si tratta del terzo manga più venduto di sempre, che è arrivato a oltre 270 milioni di copie vendute. Oltre alla serie anime, dal 1997 sono stati sviluppati vari lungometraggi sul Detective Conan, che sono arrivati,  fino ad ora, al 26esimo titolo. 

 

Prodotto Consigliato

Detective Conan New Edition 40

Nella camera del professore è stata ritrovata una lettera scritta quarant’anni prima dal suo primo amore, che propone di incontrarsi nel luogo dei loro ricordi ogni dieci anni, assieme a dei numeri che potrebbero essere un codice segreto pe...

Tra i lungometraggi ci sono anche due crossover, entrambi con il personaggio di Lupin III. Il primo è uscito nel 2009, e, successivamente il sequel è stato distribuito nel 2013. Detective Conan è disponibile su Crunchyroll

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...