Deutschland 89: cosa devi sapere della serie sulla caduta del muro di Berlino
Deutschland 89 - La caduta del Muro conclude la trilogia dedicata alla spia della Germania dell'Est Martin Rauch: la serie debutta su Sky Atlantic l'11 dicembre.
Martin Rauch sta per tornare sugli schermi televisivi. Deutschland 89 - La caduta del Muro è pronta a debuttare su Sky Atlantic venerdì 11 dicembre 2020 alle 21:15.
La serie trasporterà di nuovo gli spettatori in Germania in quel 9 novembre del 1989 che ha cambiato le sorti dei tedeschi. Martin si trova in Germania Est da tre anni. Come forse ricorderete, lo abbiamo lasciato alla fine della stagione precedente, Deutschland 86, alle prese con il tentativo di ricostruirsi una vita normale e di recuperare il tempo perduto con il figlio.
Ormai, l’agente segreto Kolibri non esiste più o meglio è stato messo in pausa visto che alla fine del trailer uno sconosciuto e una donna armata rivelano a Martin le sue uniche tre possibilità:
Farti arrestare, farti ammazzare o farti ingaggiare.
Sky
Deutschland 89: la trama
Quando cade il muro, Martin è un semplice impiegato di una società di informatica, la Robotron.
Gli sconvolgimenti prodotti dall’eccezionale evento storico finiscono per vederlo di nuovo coinvolto con i servizi segreti. La vita di Martin, infatti, viene letteralmente stravolta insieme a quella di suo figlio.
I cambiamenti scatenati dalla caduta del muro finiscono per scuotere dalle fondamenta anche il mondo dell’agenzia di spionaggio HVA della DDR, in cui sono ancora attivi sia la zia Lenora Rauch che il padre Markus Fuchs.
Intanto Martin si ritrova al centro dell’attenzione di diversi servizi segreti internazionali. Sono interessati a ingaggiarlo sia il KGB che la CIA. Nel trailer, tra l’altro, ritroviamo anche Brigitte Winkelmann, la spia della Germania Ovest con cui Martin ha avuto una relazione nella stagione precedente e che si è occupata dell’arresto di Lenora Rauch, colpevole di aver voltato le spalle al nipote in Angola pur di salvarsi.
Chi sceglierà Martin: lavorerà per i russi, per gli americani o per i tedeschi? Secondo la sinossi ufficiale, Martin comprenderà che solo reinventandosi potrà riuscire a sopravvivere.
Deutschland 89: il cast
Deutschland 89 sarà composta da 8 episodi in onda su Sky Atlantic e disponibili anche on demand e in streaming su Now TV.
Qui di seguito, il cast della terza e ultima stagione della serie:
Jonas Nay alias Martin Rauch
Maria Schrader alias Lenora Rauch
Sylvester Groth alias Walter Schweppenstette
Corinna Harfouch alias Beate
Svenja Jung alias Nicole Zangen
Fritzi Haberlandt alias Tina Fischer
Lavinia Wilson alias Brigitte Winkelmann
Florence Kasumba alias Rose Seithathi
Niels Bormann alias Fritz Hartmann
Uwe Preuss alias Markus Fuchs
Anke Engelke alias Barbara Dietrich
Carina Wiese alias Ingrid Rauch
Alexander Beyer alias Tobias Tischbier
Raul Casso alias Hector Valdez
Emil Hostina alias Grigore Antonescu
Quanti episodi di Deutschland 89 ci sono?
La serie è composta da 8 episodi.
Dove va in onda Deutschland 89?
Deutschland 89 debutta venerdì 11 dicembre su Sky Atlantic alle 21:15. Gli episodi andranno in onda sempre su Sky Atlantic e saranno disponibili on demand e in streaming su Now TV.