Disney come Amazon? Si pensa a un abbonamento Prime

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Disney sta pensando a una nuova forma di abbonamento per i suoi fan, uno status di membro Disney che dia diritto a sconti, promozioni e vantaggi. L'abbonamento sarebbe simile alla formula Amazon Prime, che consente ai clienti Amazon di avere vantaggi nei tempi di consegna e l'accesso ai contenuti della piattaforma streaming Prime Video. Per questo motivo, alcuni manager Disney si sono riferiti all'abbonamento chiamandolo "Disney Prime", ma non dovrebbe essere questo il nome al lancio del nuovo servizio.

The Wall Street Journal ha riportato che la compagnia vorrebbe offrire questo nuovo servizio anche per ottenere maggiori informazioni sulle abitudini e i gusti dei suoi clienti. In questo modo, Disney potrebbe incrementare i profitti in settori diversi, come il servizio streaming Disney+, i grandi parchi a tema e la vendita di merchandising.

Advertisement

The Wall Street Journal ha riportato che il lavoro su "Disney Prime" è ancora alle primissime fasi. Non si sa ancora quanto potrebbe costare un abbonamento o quando potrebbe essere lanciata questa nuova forma di membership. Kristina Schake, a capo dell'ufficio comunicazione Disney, ha dichiarato che grazie alla tecnologia l'azienda può offrire esperienze, prodotti e intrattenimento in modo personalizzato ai suoi clienti. 

Disney al momento offre un abbonamento gold agli appartenenti al fan club ufficiale D23, dal costo di 99,99 dollari all'anno per una persona e 129,99 dollari all'anno per due persone. Questa membership consente di accedere a sconti ed eventi, e a un set di oggetti esclusivi Disney spediti a domicilio annualmente.
Disney+ ha sviluppato anche un piano di abbonamento più economico, che comprende l'inserimento di alcune pubblicità durante la visione. Questo abbonamento dovrebbe essere disponibile per gli utenti da dicembre 2022.

Il fan club ufficiale Disney è chiamato D23 perché The Walt Disney Company è stata fondata proprio nel 1923. A questo fan club è dedicato il D23 Expo, l'evento annuale durante il quale vengono fatti moltissimi annunci relativi alle produzioni targate Disney. Nei nostri articoli sul D23 Expo 2022 potete leggere tutti gli annunci relativi ai film e serie TV Marvel, gli annunci delle serie TV Star Wars, gli annunci di film e serie TV Pixar e gli annunci di film e serie TV Disney.

Immagine di copertina dal D23 Expo 2022 fornita gentilmente da The Walt Disney Company Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...