Marvel: tutti i trailer, le immagini e gli annunci del D23 Expo

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'evento D23 Expo era molto atteso dai Marvel Fan, che si aspettavano annunci e trailer. Forse non tutti rimarranno soddisfatti a causa dell'assenza di trailer per Fantastici 4 o Ant Man and The Wasp: Quantumania; ciononostante è stato reso pubblico abbastanza materiale da far contento un buon numero di appassionati del Marvel Cinematic Universe (MCU). Vediamo nello specifico i progetti di cui si è parlato, divisi tra film, serie TV e speciali.

Black Panther: Wakanda Forever

È stata mostrata, solamente al pubblico presente al D23 Expo, una clip del film Black Panther: Wakanda Forever. Da quanto riporta The Direct, il video mostra la Regina di Wakanda mentre parla al consiglio delle Nazioni Unite a proposito dell'arrivo sul mercato del vibranio. Nella clip ci sono anche due combattimenti: le Dora Milaje contro un gruppo di soldati e Namor aka Submariner contro M'Baku. Queste scene si accordano bene alle dichiarazioni fatte al D23 Expo: Wakanda Forever si focalizzerà sulle nazioni che cercano di sottrarre le risorse del Wakanda, una delle nazioni più ricche e avanzate tecnologicamente del mondo.
Uscita: 9 novembre 2022

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Da quanto riporta Marvel Flix, Michelle Pfeiffer ha dichiarato che Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà più oscuro dei precedenti, ma epico. Nel film ritroveremo Ant Man, la sua dolce fidanzata Wasp e la figlia di lui, Cassie Lang. Inoltre comparirà una versione di Kang, il villain apparso nella serie Disney+ Loki, anche se ancora non si sa quale variante del Multiverso potrebbe essere. Il personaggio di Kang, in forma di variante, rappresenta un diretto collegamento tra Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty, come confermato al D23 Expo.
Inoltre, secondo un'interessante teoria, Ant-Man 3 potrebbe introdurre i Fantastici 4 nell'MCU.
Uscita: 15 febbraio 2023

The Marvels

Advertisement
Advertisement

In questo tweet della pagina ufficiale della serie TV Ms. Marvel possiamo vedere Iman Vellani, Brie Larson e Teyonah Parris
Advertisement
che si abbracciano soddisfatte sul palco del D23 Expo. Le tre attrici sono le protagoniste del film The Marvels, rispettivamente nei ruoli di Ms. Marvel, Captain Marvel e Monica Rambeau. La regista del film, Nia Da Costa, ha dichiarato che la pellicola sarà "piena di follia in stile fumetto".
I fan si aspettano anche che vengano riprese le vicende della scena extra del finale di Ms. Marvel, in cui Carol Danvers e Ms. Marvel sembrano scambiarsi di posto.
Uscita: 28 luglio 2023

Captain America: New World Order

Il film Captain America: New World Order si preannuncia interessante e pieno di connessioni al mondo MCU. Il cattivo sarà il Capo aka Samuel Sterns, un personaggio che il pubblico ha già conosciuto nel film del 2008 L'incredibile Hulk. Sono stati annunciati anche due personaggi minori che faranno ritorno nell'MCU: l'anziano Isaiah Bradley e Joaquin Torres, il militare pronto a essere il secondo Falcon. E per finire, dal D23 hanno annunciato anche che una nuova supereroina farà la sua prima apparizione in Captain America: New World Order: l'israeliana Sabra. Per scoprire di più su tutti i personaggi annunciati in questa pellicola, potete leggere il nostro articolo su Captain America 4.
Uscita: 3 maggio 2024

Thunderbolts

Cannot get X.com oEmbed
Dal D23 Expo sono arrivate dichiarazioni consistenti per ciò che riguarda il film Thunderbolts: sono stati annunciati tutti i membri di questo insolito super-gruppo, composto perlopiù da villain o personaggi ambigui che si sono distinti per il loro agire tra il bene e il male. La super-squadra sarà formata da Valentina Allegra de Fontaine, Winter Soldier, Ghost, U.S. Agent, Taskmaster, Red Guardian e Yelena Belova. Per saperne di più potete leggere il nostro articolo sui membri del gruppo Thunderbolts.
Uscita: 26 luglio 2024

Fantastic Four

Advertisement
Advertisement

Questo è il tweet del profilo ufficiale di Marvel Studios dedicato ai Fantastic Four, Mostrando il logo del film, il post annuncia che il regista di Fantastic Four sarà Matt Shakman. Shackman è l'apprezzato regista della serie MCU WandaVision; e alcune voci avevano già legato il regista al progetto; è dunque arrivata la conferma ufficiale al D23 Expo. Purtroppo non si sa ancora molto della trama del film, a parte che non si tratterà di una storia che narra le origini del fantastico super-gruppo.
Uscita: 8 novembre 2024

Secret Invasion



Davvero meraviglioso il trailer di questa nuova serie Disney+ Secret Invasion, con un Nick Fury più in forma che mai. Perché la benda sul suo occhio in alcune scene è presente ma in altre no? Chi è il personaggio interpretato da Emilia Clarke, nota per il ruolo di Daenerys Targaryen? A questa e ad altre domande troveremo risposta nel 2023; non si conosce ancora il mese di uscita di questa adrenalinica serie. Per saperne di più potete leggere il nostro articolo sul trailer di Secret Invasion.
Uscita: 2023

Echo

Il video mostrato in esclusiva ai presenti al D23 Expo è davvero molto interessante. The Direct ha riportato che nel filmato appare Vinnie D'Onofrio, nel ruolo di Kingpin, con una benda che gli copre un occhio. Questo potrebbe essere collegato al finale della serie Hawkeye, che aveva lasciato gli spettatori con il dubbio se Kingpin aka Wilson Fisk fosse morto o sopravvissuto in qualche modo agli colpi di pistola di Echo. Kingpin potrebbe dunque avere riportato alcune ferite legate a quell'episodio. 
Inoltre la protagonista Echo aka Maya Lopez in una scena ha le mani che brillano. Potrebbe essere a causa di un sogno o di una visione, ma si può anche fare l'ipotesi che Echo acquisisca dei poteri nella omonima serie MCU.
Potete anche leggere il nostro articolo di approfondimento sull'interprete di Echo, Alaqua Cox.
Uscita: 2023

Loki stagione 2

Un altro video che è stato mostrato esclusivamente al pubblico presente al D23 Expo riguarda la seconda stagione di Loki. Da ciò che ha riportato Collider, in un montaggio veloce si vedono differenti versioni del protagonista asgardiano attraverso il Multiverso, mentre si sente una musica inquietante. Loki afferma: "Sono stato trascinato nel tempo e ho visto cose terribili, orribili". Non si vede però con chi sta parlando Loki. Egli si riunisce alla TVA, ma nessuno sembra ricordarsi di lui; ciononostante, torna a fare coppia con Mobius. I due viaggiano per il Multiverso e si vedono anche due brevi scene con Sylvie e Ravonna Renslayer, interpretate rispettivamente da Sophia Di Martino e Gugu Mbatha-Raw. Inoltre Loki scopre anche delle sculture dorate che rappresntano Kang.
Da queste informazioni si deduce che Kang sarà un personaggio molto importante nella seconda stagione di Loki, anche se non è chiaro quale versione di Kang potrà essere, e quanto simile a Colui-Che-Rimane. Ci si possono aspettare dei collegamenti con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e probabilmente le ripercussioni di questa serie saranno determinanti per Avengers: The Kang Dynasty.
Uscita: 2023

Ironheart

Riri Williams aka Ironheart apparirà per la prima volta nell'MCU in Black Panther: Wakanda Forever. Dunque quando la serie TV a lei dedicata arriverà su Disney+, il pubblico avrà già avuto l'opportunità di conoscerla. Riri è una giovane dotata di un talento simile a quello di Tony Stark nel costruire armature. Nella serie ne costruirà una per sé, diventando la supereroina Ironheart.
Al D23 Expo è stato mostrato un video in esclusiva ai presenti in sala. In questo filmato appare anche The Hood. Collider ha riportato che The Hood utilizza la magia, e che Kevin Feige ha rimarcato quanto sia nuovo per l'MCU mettere insieme i superpoteri mistici di maghi e stregoni con quelli tecnologici di Ironheart.
Uscita: 2023

Daredevil: Born Again

Al D23 Expo è stato presentato il nuovo logo della serie Daredevil: Born Again, che potete vedere nella prima immagine di questo tweet dell'account ufficiale di Daredevil. Nelle altre foto possiamo vedere Charlie Cox e Vinnie D'Onofrio, rispettivamente interpreti di Daredevil e Kingpin, e anche Kevin Feige, che indossa il suo caratteristico cappellino da baseball. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni su Daredevil, che entrerà in lavorazione nel 2023.
Daredevil comparirà anche in uno o più dei prossimi episodi di She-Hulk. Potete leggere il nostro articolo, senza spoiler, che suggerisce come sarà Daredevil nella serie She-Hulk: Attorney at Law.
Uscita: 2024

Armor Wars

Image not found
Ecco il logo della serie Armor Wars, dall'account ufficiale Twitter di Marvel Studios. La serie Disney+ trarrà origine dagli eventi narrati in Secret Invasion, come dichiarato al D23 Expo. Rhodey Rhodes aka War Machine dovrà evitare i danni della tecnologia Stark, caduta in mani sbagliate. Ci potrebbero essere vari nemici che si vogliono impossessare della tecnologia alla base delle armature di Tony Stark.
Uscita: indeterminata

Moon Girl and the Devil Dinosaur


Divertente e accattivante, il trailer di Moon Girl and the Devil Dinosaur ci presenta la 13enne Lunella Lafayette, studentessa brillante ed esuberante. Il suo dono di creare invenzioni straordinarie la dota di un costume all'avanguardia in grado di volare, e accompagnata da un enorme dinosauro, Lunella diventa la supereroina Moon Girl. Non ci sarà scampo per i criminali di New York, in questa serie animata d'avventura che debutterà su Disney Channel il 10 febbraio 2023. La serie sarà in seguito disponibile anche sulla piattaforma Disney+ ma non è stata ancora annunciata la data.
Uscita: 10 febbraio 2023

Werewolf By Night


È davvero accattivante il trailer di Werewolf By Night uscito in occasione del D23 Expo. Werefolf By Night si preannuncia come una storia piena di mostri in perfetto stile Halloween, con protagonisti gli affascinanti Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly. Bernal vestirà i panni del lupo mannaro protagonista mentre Donnelly sarà Elsa Bloodstone, una cacciatrice di mostri. Per approfondire potete leggere il nostro articolo sul trailer horror in bianco e nero di Werewolf By Night.
Uscita: 7 ottobre 2022

Per scoprire tutte le uscite relative al Marvel Cinematic Universe vi consigliamo di seguire la guida alle uscite Marvel del 2022, la guida alle uscite Marvel 2023, la guida alle uscite Marvel 2024 o il calendario delle uscite Marvel 2025.

Immagine di copertina fornita gentilmente da The Walt Disney Company Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...