Doc - Nelle tue mani avrà un remake USA: cosa sappiamo finora

La serie medical di Rai 1 Doc - Nelle tue mani con Luca Argentero avrà un remake americano prodotto da Sony Pictures, mettendo a segno un altro colpo vincente. Ecco tutto quello che sappiamo al momento.

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Doc - Nelle tue mani è una delle serie TV più acclamate degli ultimi anni e continua a mietere successi. Prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, la serie medical con Luca Argentero andrà in onda su Rai 1 con i suoi ultimi episodi a partire da oggi, 15 ottobre, dopo lo stop forzato causato dall'emergenza sanitaria Covid-19 della scorsa primavera. Nelle ultime settimane, inoltre, è stato annunciato che è già in scrittura una seconda stagione.

In queste ore, Variety ha riportato un'ulteriore importante novità su #Doc - Nelle tue mani. Sony Pictures, infatti, ha acquisito i diritti per la produzione di un remake statunitense della serie, un vero e proprio adattamento della storia vera di Pierdante Piccioni, il medico lodigiano che con la sua esperienza di vita ha ispirato la serie.

Mike Wald, vicepresidente esecutivo di Sony Pictures Television, ha dichiarato:

Doc è una storia umana con un fascino universale e il successo che ha avuto in Italia, senza precedenti in questi anni, è una testimonianza della sua qualità e della sua unicità.

Wald è convinto che la storia di Doc conquisterà anche gli Stati Uniti: 

Non vediamo l'ora di far conoscere questa serie italiana a tutto il mondo e di lavorare a un nuovo remake negli Stati Uniti.

L'accordo di Sony Pictures e Lux Vide, infatti, prevede anche la distribuzione della versione originale italiana a livello internazionale, con la possibilità di assistere alla realizzazione di ulteriori remake in lingua locale in altre parti del mondo.

[tv id="101048"]

Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, non potrebbe essere più orgoglioso del traguardo raggiunto da Doc - Nelle tue mani, su cui inizialmente aleggiava un certo scetticismo. Il motivo? C'era il timore che, nel pieno della pandemia da Covid-19, il pubblico volesse in qualche modo prendere le distanze dalle trame a tema medico:

Temevamo che alcuni potessero respingere le trame di questo tipo in pandemia, ma è successo il contrario. Le storie di questo genere, che esplorano le storie di eroi della vita reale che si fanno avanti per conto della società quando accadono le cose peggiori, non sono mai state più rilevanti.

No Instagram parameter url defined

Vi ricordiamo che gli ultimi episodi della prima stagione di Doc - Nelle tue mani andranno in onda in prima serata su Rai 1 a partire da oggi, 15 ottobre. Tutti gli episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!