Doc - Nelle tue mani, riprese finite: cosa vedremo nei nuovi episodi?

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Tra le novità (e i ritorni) del palinsesto Rai 2020-2021 spicca, sicuramente, Doc - Nelle tue mani. La serie medical Lux Vide e Rai Fiction con Luca Argentero - ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni - ha riscosso un incredibile successo la scorsa primavera ed è pronta a bissare con i suoi ultimi episodi. Il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria Covid-19, infatti, aveva bruscamente interrotto le riprese portando la serie a spezzarsi esattamente a metà. 

Il pubblico è in attesa degli ultimi 8 episodi, che dovrebbero andare in onda in autunno. Proprio in queste ore, Luca Argentero ha annunciato la fine delle riprese delle scene mancanti, quelle che non erano state girate prima del lockdown e che completano la prima stagione di una delle serie Rai più acclamate di questi ultimi anni.

Advertisement

Argentero ha anticipato al pubblico che "le nuove puntate sono pazzesche".

No X.com parameter url defined

Anche Matilde Gioli (Giulia Giordano nella serie) ha voluto sancire con un post su Instagram il termine delle riprese, tenendo a ringraziare in particolar modo tutti gli addetti ai lavori.

No Instagram parameter url defined

Ma cosa vedremo nei prossimi episodi e dove eravamo rimasti? Ecco un riepilogo e le prime anticipazioni su quanto succederà in autunno.

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

Dove eravamo rimasti

Il finale della prima parte di Doc - Nelle tue mani ha lasciato il pubblico con molte rivelazioni e altrettanti interrogativi. Andrea Fanti (alias Doc, interpretato da Luca Argentero) è alle prese con il difficile recupero della memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita: ha appreso che suo figlio minore è purtroppo morto e che il suo matrimonio con la moglie Agnese (Sara Lazzaro) è colato a picco. Grazie al supporto dei colleghi e degli specializzandi, Doc ha fatto ritorno tra le corsie dell'ospedale dove, fino a qualche anno prima, era a capo di un intero reparto. La sua passione per la medicina è l'unica cosa che non ha mai dimenticato.

Advertisement
Advertisement

Doc non ricorda assolutamente, invece, di aver avuto una relazione con la collega Giulia Giordano (Matilde Gioli) e questo provoca una grande sofferenza nella ragazza, che durante l'ultimo episodio andato in onda si è molto avvicinata a un altro medico dell'ospedale, Lorenzo (Gianmarco Saurino).

Lux Vide/Rai Fiction
Matilde Gioli, Luca Argentero e Sara Lazzaro in Doc - Nelle tue mani
Matilde Gioli, Luca Argentero e Sara Lazzaro in Doc - Nelle tue mani

Dopo aver affrontato seri problemi di salute della figlia Carolina, Andrea Fanti e l'ex moglie Agnese si sono riavvicinati, finendo a letto insieme nonostante i grandi sensi di colpa di lei nei riguardi dell'attuale compagno.

Intanto, se da una parte Doc può contare sul sostegno dei colleghi e degli amici di sempre, dall'altra c'è chi continua a tramare alle sue spalle. L'ultimo episodio andato in onda, infatti, mostra Fanti sempre più confuso e stordito a causa dei medicinali manomessi che gli sono stati somministrati dal suo acerrimo rivale Marco Sardoni (Raffaele Esposito). Quest'ultimo, infatti, non vuole che Doc recuperi la memoria: la sua paura è che Fanti, ricordando tutto, ricostruisca anche quanto è accaduto prima della sparatoria che gli ha provocato l'amnesia.

Advertisement

12 anni prima, il padre di un paziente deceduto per un errore di Sardoni lo face finire in coma con un colpo di pistola. Lui, però, fece ricadere la colpa proprio su Andrea Fanti.

Anticipazioni nuove puntate Doc - Nelle tue mani

Non si sa molto delle nuove puntate di Doc - Nelle tue mani, ma sono trapelate alcune prime anticipazioni su quanto vedremo in autunno. Il ricongiungimento di Andrea e Agnese potrebbe essere solo momentaneo e lui, finalmente, ricorderà di aver avuto una storia con Giulia. Le cose, però, non andranno come spera la Giordano.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti, Alba (Silvia Mazzieri) si avvicinerà gradualmente a Gabriel (Alberto Boubakar Malanchino), suscitando la gelosia di Riccardo (Pierpaolo Spollon), che penserà di aver perso per sempre l'occasione di fare breccia nel suo cuore.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Matilde Gioli ha aggiunto che ci saranno "importanti scoperte", quindi presumibilmente Doc capirà di essere vittima di un inganno da parte di Sardoni. Non è detto che tutti i nodi vengano al pattine nei prossimi 8 episodi, poiché è già in scrittura la seconda stagione della serie.

La Gioli ha dichiarato:

So che è già in fase di scrittura la seconda stagione e anche io, come se fossi una telespettatrice, fremo all'idea di conoscere gli ulteriori sviluppi e le nuove dinamiche che caratterizzeranno le vicende dei protagonisti.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere i nuovi episodi di #Doc - Nelle tue mani? Nell'attesa, vi ricordiamo che gli episodi già andati in onda sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...