Ecco quando Doctor Who arriverà su Disney+ [VIDEO]

Autore: Rebecca Megna ,

Grandi novità su Doctor Who 14: BBC e Disney Branded Television hanno annunciato la loro collaborazione per la distribuzione della serie a livello globale.

Ebbene, a livello mondiale, i nuovi episodi della longeva serie britannica di fantascienza Doctor Who andranno in onda su Disney+. Nel Regno Unito, invece, lo show continuerà ad andare in onda sull'emittente televisiva BBC, che continuerà appunto a ospitare i nuovi episodi. 

Attraverso questo nuovo annuncio, BBC e Disney Branded Television hanno svelato il nuovo logo della serie televisiva. 

Advertisement

Un nuovo logo per una nuova era! Doctor Who torna nel 2023 su BBC nel Regno Unito e su DisneyPlus nel resto del mondo.

 

Dopo essersi occupato del revival nel 2005, Russell T. Davies sarà nuovamente showrunner della serie TV Doctor Who. La produzione delle nuove puntate sarà curata invece da Bad Wolf e BBC Studios Production. Annunciando la collaborazione, Davies ha dichiarato sul sito ufficiale Doctor Who:

Advertisement

Adoro questo show, e questo è il meglio di entrambi i mondi: con BBC e di Disney+ possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan, mentre nel Regno Unito manterremo salda la nostra tradizionale casa su BBC.

Russell Davies ha menzionato il Tardis. Ma di cosa si tratta? È la macchina del tempo e astronave che viene usata dal Dottore in Doctor Who e che ha le sembianze di una cabina del telefono blu.

Il Presidente di Disney Branded Television, Ayo Davis, ha fatto inizialmente notare che Doctor Who è riuscito a catturare "l'immaginazione delle famiglie di tutto il mondo negli ultimi sei decenni". Davis ha poi aggiunto:

Siamo così entusiasti di questa collaborazione con la BBC e dell'opportunità di dare vita a questo franchise iconico - insieme alla brillante visione di Russell T Davies - per un nuovo pubblico globale. Prendete i vostri cacciaviti sonici e preparati a viaggiare nel tempo e nello spazio!

Advertisement

Cos'è il cacciavite supersonico menzionato da Ayo Davis? Si tratta di uno strumento immaginario multifunzione, utilizzato principalmente dal Dottore in Doctor Who.

Quando arriverà Doctor Who su Disney+? Non è ancora stata resa nota la data d'uscita di Doctor Who 14. Non appena verrà annunciata, aggiorneremo il calendario delle uscite Disney+. Il dettaglio certo è che la serie TV tornerà sugli schermi nel 2023 con la 14esima stagione, quando spegnerà 60 candeline.

Il protagonista di Doctor Who sarà interpretato da Ncuti Gatwa, attore conosciuto per aver vestito i panni di Eric Effiong in Sex Education di Netflix. 

L'immagine di copertina di questo articolo raffigura Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore e i suoi compagni di viaggio. Credit: BBC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...