Dorohedoro, l'anime torna nel 2025 con un sequel prodotto da MAPPA

Hayashi torna alla regia per MAPPA nel sequel di Dorohedoro. Svelata la seconda visual teaser sul sito ufficiale dell'adattamento anime del manga di Q Hayashida.

Autore: Federica Polino ,

Il sequel dell'anime di Dorohedoro, tratto dal manga di Q Hayashida, tornerà nel 2025 con una nuova stagione diretta da Yuichiro Hayashi presso lo studio MAPPA. L'annuncio è arrivato lunedì attraverso la pubblicazione della seconda key visual sul sito ufficiale dell'anime, in occasione del 5° anniversario dal debutto.

Dorohedoro, l'anime torna nel 2025 con un sequel prodotto da MAPPA

La prima stagione dell'adattamento animato, composta da 12 episodi, aveva debuttato su Netflix in Giappone a gennaio 2020, per poi essere distribuita a livello internazionale nel maggio dello stesso anno. La storia è ambientata in una città distopica chiamata il Buco, dove un clan di Stregoni rapisce le persone per usarle come cavie in esperimenti di arti oscure.

Il protagonista Caiman, un uomo con la testa da rettile affetto da amnesia, cerca di spezzare la maledizione che lo affligge uccidendo gli Stregoni responsabili. Questo scatena una guerra tra due mondi quando En, il capo degli Stregoni, invia una squadra di pulitori nel Buco per fermare Caiman.

Il manga Dorohedoro

Dorohedoro è un manga scritto e disegnato da Q Hayashida, pubblicato inizialmente sulla rivista Ikki fino a marzo 2015. Dopo la chiusura di quest'ultima, è passato alla rivista Hibana e, successivamente, alla Monthly Shōnen Sunday, concludendosi il 12 novembre 2018. La serie è stata raccolta in 23 volumi tankōbon ed è stata pubblicata in Italia da Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga dal 2003 al 2019.

La trama segue le avventure di Cayman, un uomo con la testa simile a quella di un rettile, privo di memoria e alla ricerca di chi lo abbia ridotto in quello stato. Nella cupa città di Hole, insieme alla sua alleata Nikaido, dà la caccia agli stregoni che esercitano la loro magia sugli abitanti del mondo umano. Cayman possiede una strana capacità: quando divora la testa di uno stregone, una figura misteriosa appare nella sua bocca e, se questa non riconosce lo stregone, Cayman lo elimina.

Nel tentativo di recuperare i ricordi e scoprire la verità sulla propria identità, Cayman si addentra nel mondo degli stregoni, svelando un passato complesso che intreccia i destini di entrambi i mondi.

Staff confermato per la nuova stagione

Oltre al ritorno di Yuichiro Hayashi alla regia, lo staff principale della prima stagione è stato confermato, inclusi Hiroshi Seko per la sceneggiatura, Tomohiro Kishi per il character design e il gruppo [K]NoW_NAME per le musiche. La produzione rimane affidata allo studio MAPPA, noto per altri anime di successo come L'Attacco dei Giganti e Jujutsu Kaisen.

immagine in evidenza via account X ufficiale dorohedoro_PR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!