Dopo la lunga pausa per le festività, il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che sta vedendo 36 squadre competere in un unico girone stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale, sta per tornare. La settima e penultima giornata vedrà la partita tra Atalanta e Sturm Graz attesa per martedì 21 alle ore 18:45 allo Gewiss Stadium di Bergamo.
Si tratta di un match molto importante soprattutto per gli austriaci. I nerazzurri allenati da Gian Piero Gasperini, infatti, sono abbastanza saldi in zona play-off grazie ai loro 11 punti. Gli avversari, allenati da Jürgen Säumel, invece, rischiano l'eliminazione matematica dal sogno europeo avendo raccolto solo 3 punti in 6 partite su 8 da giocare.
Probabili formazioni
L’Atalanta affronta la sfida con lo Sturm Graz senza risparmiarsi, con Gasperini pronto a schierare la formazione migliore. In difesa torna Scalvini, pienamente recuperato, mentre a centrocampo sarà confermata la coppia solida De Roon-Ederson. In attacco spazio al trio De Ketelaere, Lookman e Retegui.
Lo Sturm Graz opterà per il consueto 4-3-1-2, con Wuthrich e Geyrhofer al centro della difesa. A centrocampo, Stankovic sarà il fulcro del gioco, mentre Kiteishvili sulla trequarti avrà il compito di supportare la coppia d’attacco Boving-Biereth, pronti a mettere alla prova la difesa nerazzurra.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Scalvini; Ruggeri, Ederson, De Roon, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Retegui
Sturm Graz (4-3-1-2): Khudiakov; Lavalée, Wuthrich, Geyrhofer, Johnston; Yalcouye, Stankovic, Chukwuani; Kiteishvili; Boving, Biereth
Dove vedere la partita?
Atalanta - Sturm Graz si giocherà martedì 21 gennaio con fischio d’inizio ore 18:45. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!