Il Dracula di Luc Besson prende forma, ecco il cast

Autore: Francesca Musolino ,

Il nuovo adattamento cinematografico su Dracula diretto da Luc Besson e basato sul celebre romanzo omonimo di Bram Stoker, aggiunge nuovi membri al cast con due ingressi femminili degni di nota.

Come riporta Deadline si tratta dell'attrice italiana Matilda De Angelis, vincitrice del David di Donatello come Migliore attrice non protagonista in L'incredibile storia dell'Isola delle Rose e Zoe Bleu, figlia d'arte di Rosanna Arquette e nipote degli altrettanti attori David e Patricia Arquette.

Advertisement

Nel film di Luc Besson titolato Dracula: A Love Tale le new entry interpretano le due amiche Elisabeta (Zoe) e Maria (Matilda). Le due attrici si uniscono agli altri nomi già confermati del cast quali, Caleb Landry Jones nel ruolo del noto vampiro Dracula e Christoph Waltz nei panni di un prete.

Il film Dracula: A Love Tale

Dracula: A Love Tale come suggerisce lo stesso significato del titolo che indica un racconto d'amore, porta sul grande schermo le travagliate vicissitudini di cuore tra il Principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo induce a rinnegare Dio e addentrarsi nel mondo di Satana. Secondo le dichiarazioni condivise da Deadline, la storia di Dracula: A Love Tale che ha in mente il regista visionario Luc Besson, include delle scene epiche e spettacolari.

Mentre sono in corso i casting per scritturare gli altri ruoli presenti in Dracula: A Love Tale, il film si trova attualmente in fase di pre-produzione. Le riprese di questo nuovo adattamento cinematografico inizieranno in Francia a maggio 2024 con la collaborazione tra la casa di produzione Les film du dauphin di Luc Besson e la compagnia EuropaCorp.

Advertisement

Il mito di Dracula a cui ha dato vita Bram Stoker nel lontano 1897, negli anni a seguire ha ricevuto numerose trasposizioni e tributi atti a omaggiare e raccontare una delle creature gotiche più oscure e allo stesso tempo più affascinanti di sempre.

Tra le tante pellicole ispirate al conte di Transilvania figura il film del 1992 Dracula di Bram, diretto da Francis Ford Coppola e con protagonista Gary Oldman. Titolo che ha visto nel cast anche Winona Ryder nelle vesti di Mina Murray/Elisabeta e Sadie Frost in quelli di Lucy Westenra. Gli stessi ruoli ricoperti da Matilda De Angelis e Zoe Bleu nella pellicola Dracula: A Love Tale, con la differenza che il nome di Lucy viene cambiato in Maria.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Dracula. Ediz. integrale

L'edizione integrale di Dracula di Bram Stoker per tutti gli amanti del genere.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...