Matt Wagner e Kelley Jones raccontano le origini di Dracula per Dark Horse

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 50''
Fonte

Il personaggio di Dracula ritorna al centro della scena in una nuova serie di graphic novel edita da Dark Horse Comics. Una storia in quattro numeri realizzata dal trio d'eccezione composto da Matt Wagner, Kelley Jones e José Villarrubia, che mira a raccontare come sorta di prequel le origini di Dracula antecedenti agli eventi narrati nel romanzo omonimo di Bram Stoker.

Il primo graphic novel dal titolo Dracula Book 1: The Impaler in uscita negli Stati Uniti il 15 ottobre 2024, si concentra sulle motivazioni che hanno spinto Dracula a cercare l'aiuto di Satana.

Come spiega Matt Wagner, con questa nuova serie gli autori promettono una storia originale e coinvolgente, assicurando che sarà una rappresentazione nuova e inaspettata:

Kelley e io siamo grandi fan di Dracula e delle numerose interpretazioni associate alla sua storia mitologica. La nostra versione di Dracula è sanguinaria, minacciosa, sexy e strana. Una storia decisamente horror e ben radicata nel romanzo di Stoker. Ma fidatevi quando vi dico che non sarà l'ennesima rivisitazione del romanzo sotto forma di fumetto, si tratta di qualcosa di nuovo e inquietante.

Dracula Book 1: The Impaler mostra i primi approcci di Dracula con le arti oscure che hanno reso possibile in seguito la sua trasformazione in vampiro. Un percorso a ritroso nel suo passato non presente nel romanzo di Stoker, ma necessario per conoscere il ritratto completo del noto Conte della Transilvania. 

Secondo il colorista José Villarrubia, Dracula Book 1: The Impaler regala un'inedita rappresentazione del personaggio, in grado di essere innovativa e allo stesso tempo fedele alla nota figura folcloristica, attraverso una storia inquietante sulla scia dei gialli anni 60.

La serie di graphic novel su Dracula sigla la prima collaborazione tra lo scrittore Matt Wagner e l'artista Kelley Jones nonostante i due autori siano amici di lunga data e abbiano lavorato singolarmente con Dark Horse Comics.

L'idea di tale progetto su Dracula è stata lanciata sul sito Kickstarter attivo tramite crowdfunding (finanziamento collettivo), diventando in seguito realtà grazie ai numerosi sostenitori che aspettavano la versione cartacea dei graphic novel. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla versione inglese del romanzo Dracula di Bram Stoker. Crediti: Independently published

Prodotto Consigliato

Dracula. Ediz. integrale

L'edizione integrale di Dracula di Bram Stoker per tutti gli amanti del genere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...