Dracula: Luc Besson alla regia del film

Il regista Luc Besson realizzerà un film su Dracula che avrà Christoph Waltz come protagonista. Si tratta di una nuova trasposizione sul Principe delle Tenebre.

Immagine di Dracula: Luc Besson alla regia del film
Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che è stato realizzato un remake su Nosferatu realizzato da Robert Eggers, da poco è stata annunciata una produzione su Dracula che avrà alla regia Luc Besson. Variety ha rivelato che tra gli interpreti protagonisti ci saranno Christoph Waltz e Caleb Landry-Jones, che ha già lavorato con Besson in Dogman.

Advertisement

La produzione del progetto su Dracula sarà a cura della EuropaCorp, casa di produzione dello stesso Luc Besson, che è stata fondata 25 anni fa. Tra gli altri progetti che EuropaCorp svilupperà ci sono anche Weekend Escape Project, un action thriller ambientato a Taiwan, e che avrà come protagonista Luke Evans (Murder Mystery, Nine Perfect Strangers) e Gwei Lun-mei (Black Coal).

Dracula al cinema

Lo scorso anno è uscito nelle sale cinematografiche Renfield, un film sul servitore di Dracula che ha visto come protagonisti Nicolas Cage e Nicholas Hoult. Le produzioni legate al personaggio di Dracula hanno dato al cinema tante trasposizioni. 

Da ricordare che, a proposito di Dracula, a maggio la Marvel dedicherà una miniserie a fumetti al Principe delle Tenebre, all'interno di un crossover che avrà come protagonisti i vampiri.

La storia cinematografica di Dracula ha avuto origine con la trasposizione della Universal del 1931 con Bela Lugosi. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Dracula il Principe della Notte

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!