Dopo che è stato realizzato un remake su Nosferatu realizzato da Robert Eggers, da poco è stata annunciata una produzione su Dracula che avrà alla regia Luc Besson. Variety ha rivelato che tra gli interpreti protagonisti ci saranno Christoph Waltz e Caleb Landry-Jones, che ha già lavorato con Besson in Dogman.
La produzione del progetto su Dracula sarà a cura della EuropaCorp, casa di produzione dello stesso Luc Besson, che è stata fondata 25 anni fa. Tra gli altri progetti che EuropaCorp svilupperà ci sono anche Weekend Escape Project, un action thriller ambientato a Taiwan, e che avrà come protagonista Luke Evans (Murder Mystery, Nine Perfect Strangers) e Gwei Lun-mei (Black Coal).
Dracula al cinema
Lo scorso anno è uscito nelle sale cinematografiche Renfield, un film sul servitore di Dracula che ha visto come protagonisti Nicolas Cage e Nicholas Hoult. Le produzioni legate al personaggio di Dracula hanno dato al cinema tante trasposizioni.
Da ricordare che, a proposito di Dracula, a maggio la Marvel dedicherà una miniserie a fumetti al Principe delle Tenebre, all'interno di un crossover che avrà come protagonisti i vampiri.
La storia cinematografica di Dracula ha avuto origine con la trasposizione della Universal del 1931 con Bela Lugosi.
Immagine tratta da Amazon: Dracula il Principe della Notte
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!