Dune: Messiah - Denis Villeneuve spiega il collegamento con gli altri due film

Il regista Denis Villeneuve ha voluto chiarire che quella di Dune da lui realizzata non sarà una vera e propria trilogia.

Autore: Davide Mirabello ,

Denis Villeneuve ha offerto degli ulteriori aggiornamenti che riguardano Dune: Messiah il progetto che concluderà la trilogia legata alla saga fantascientifica di recente portata sullo schermo dal filmmaker. Villeneuve ha voluto, però, sottolineare il fatto che in realtà non si potrà considerare questa serie di film come una vera e propria trilogia. 

Ecco le sue parole:

In primo luogo, è importante che la gente capisca che per me quello di Dune era davvero un dittico. Si trattava in realtà di realizzare un paio di film che possono costituire  la base del primo libro. Questo tipo di lavoro sono riuscito a concluderlo. Il terzo, invece, che è in fase di scrittura, non sarà da considerare come parte di una trilogia. È strano dirlo, ma se tornassi in quell'universo narrativo, sarebbe solo per fare qualcosa che sembri diverso e che abbia una propria identità.

E riguardo al fatto che in Messia di Dune c'è un salto temporale di dodici anni, il filmmaker ha risposto:

So benissimo questa cosa, è un problema che intendo risolvere. 

" ]

Quando uscirà Messia di Dune?

La sceneggiatura del nuovo Dune sta impegnando abbastanza Denis Villeneuve, considerando che il regista ha dichiarato di essere a lavoro su diversi script, e che il nuovo capitolo della saga non è l'unico lavoro su cui è impegnato. Perciò potrebbe anche essere realizzato non nell'immediato. 

Sto lavorando su quattro diverse sceneggiature- ha detto-so che Dune: Messiah sarà una di queste, non so se sarà la prossima o la seconda. Il mio compito era cercare di mantenere vivo il più possibile lo spirito di Frank Herbert: l'intero significato di Dune diventa chiaro con Dune: Messiah.

Da ricordare che il primo film della saga è uscito nelle sale cinematografiche a settembre 2021, con protagonisti Zendaya e Timothee Chalamet. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!