The Op Games ha annunciato oggi una nuova versione di un iconico gioco da tavolo classici: il mondo di Dune si unisce al gioco Risk (conosciuto in Italia come Risiko). Il titolo, chiamato semplicemente Risk: Dune, combina il gameplay tradizionale di guerra e dominazione globale del celebre gioco con ambientazione, personaggi, fazioni e molto altro tratti dal celebre franchise di fantascienza, in particolare dalla serie di film diretta da Denis Villeneuve. Il risultato è un'interessante fusione tra i due universi, dove l'obiettivo è dominare Arrakis. Di seguito maggiori dettagli sul gioco, attualmente in vendita online e in alcuni punti selezionati al prezzo di circa 60 dollari.
La conquista di Arrakis in versione gioco da tavolo con Risk: Dune
Avete ciò che serve per controllare Arrakis, il pianeta più vitale dell’Imperium? Scegliete la vostra fazione: Paul Atreides con i suoi ribelli Fremen o la Casa Harkonnen, appoggiata dall’Impero. In questa versione Head-to-Head di Risk, il destino si gioca in momenti cruciali che possono ribaltare l'esito della partita.
Dai due ai quattro giocatori si sfideranno per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove la preziosa spezia alimenta lotte di potere tra le fazioni rivali. Con la presenza di sabbiatori e alleanze strategiche uniche, il gioco introduce una nuova prospettiva al classico gameplay di Risk, fondendo tattiche di manovra con la ricca narrativa dell’universo di Frank Herbert. Ogni fazione ha una condizione di vittoria unica. Alla fine, spetta a voi decidere chi reclamerà il controllo di Arrakis e, in ultima analisi, il destino dell’Imperium.
Contenuto del gioco:
- Tabellone di gioco Risk: Dune
- 35 miniature Harkonnen
- 24 miniature Sardaukar
- 20 miniature Fremen
- 16 miniature Fedaykin
- 1 miniatura del Verme delle Sabbie
- 3 indicatori Verme
- 1 token Corazzata (Dreadnought)
- 1 token Gurney Halleck
- 1 token Atomica Familiare
- Standee di Feyd-Rautha
- Standee di Paul Atreides
- 4 Seitches
- 4 token +1
- 1 token Lady Jessica
- 1 token Lady Margot
- 30 carte comando Oppressori
- 30 carte comando Ribelli
- 5 dadi
- Regolamento
Immagine di copertina via The Op Games
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!