Dopo Dune - Parte Due vedremo Messia di Dune? Gli aggiornamenti di Zendaya

Autore: Carla Cigognini ,

Denis Villeneuve è stato molto chiaro: intende trasformare Dune in una trilogia e realizzare anche il terzo capitolo: Messia di Dune (Dune Messiah). 

Ovviamente per Messia di Dune serve anche il cast di Dune (2021) e Dune - Parte due (2024): e Zendaya (che interpreta Chani), durante un'intervista con Fandango, ha spiegato che è assolutamente pronta a riprendere il ruolo: 

Advertisement

Ogni volta che Denis chiama, è un sì da parte mia. Sono entusiasta di vedere cosa succede. Non ci sono mani migliori di Denis che lavorano con cura e amore.

Denis Villeneuve ha espresso infatti chiaramente la volontà di trasformare Dune in una trilogia da quando ha iniziato a lavorare all'adattamento del primo film. Ha confermato di star lavorando alle sceneggiature di quattro film ma che Messia di Dune è tra queste. Perché si potrà comprendere Dune solo con questo terzo film: 

Sto lavorando su quattro diverse sceneggiature. So che Dune Messiah sarà una di queste. Non so se sarà la prossima o la seconda. Il mio compito era cercare di mantenere vivo il più possibile lo spirito di Frank Herbert: l'intero significato di Dune diventa chiaro con Dune Messiah.

Advertisement

Che cos'è Messia di Dune?

Messia di Dune (in originale Dune Messiah) è un romanzo di fantascienza di Frank Herbert, il secondo del Ciclo di Dune. È stato pubblicato a puntate nel 1969, sulla rivista Galaxy. Messia di Dune è considerato dai fan di Dune come epilogo o terzo atto di Dune, completando la saga di Paul Atreides e consolidandolo come eroe tragico.

Advertisement

Messia di Dune, insieme al successivo romanzo I figli di Dune, è stato adattato nel 2003 per la televisione da Sci-Fi Channel nella miniserie in tre puntate I figli di Dune.

Il film Dune - Parte due uscirà al cinema il 28 febbraio 2024. 

I romanzi di Dune

Frank Herbert ha scritto 6 romanzi inseriti nel Ciclo di Dune:

Advertisement
  • Dune (Dune, 1965)
  • Messia di Dune (Dune Messiah, 1969)
  • I figli di Dune (Children of Dune, 1977)
  • L'imperatore-dio di Dune (God Emperor of Dune, 1981)
  • Gli eretici di Dune (Heretics of Dune, 1984)
  • La rifondazione di Dune (Chapterhouse Dune, 1985)

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Movies: Dune - Chani

Dal film "Dune" del 2021 il Funko Pop! dedicato a Chani

Immagine di copertina: Timothée Chalamet nel character poster del film "Dune - Parte due" (2024)

Advertisement

Immagine di Dune - Parte due

Dune - Parte due (2024)

27/02/2024 (en)
Fantascienza, Avventura,

Segui il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero di guerra per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto...

Immagine di Dune - Parte due
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...