Dune, il regista Denis Villeneuve parla dei possibili ritardi sul terzo film

Autore: Francesca Musolino ,

L'uscita al cinema di Dune - Parte due, sequel del primo omonimo capitolo diretto da Denis Villeneuve, si avvicina sempre di più. Il debutto sul grande schermo per la seconda parte di Dune è infatti fissato per il 28 febbraio 2024

Dopo due lungometraggi su Dune tratti dai romanzi di Frank Herbert, il regista Denis Villeneuve è già al lavoro su un nuovo capitolo dal titolo Messia di Dune. Tuttavia questa volta potrebbe volerci più tempo del previsto prima che anche il terzo film arrivi al cinema.

Advertisement

A riferirlo è lo stesso Villeneuve come ha riportato Variety, in quanto il regista al momento sembra avere altre priorità:

La sceneggiatura è quasi terminata, ma ci vorrà ancora del tempo per ultimarla. Logicamente per me c'è la volontà di fare il terzo film, ma non so con certezza quando tornerò ad Arrakis. Per la mia salute mentale potrei fare qualcos'altro nel frattempo, anche se il mio sogno resta quello di tornare un'ultima volta sul pianeta che amo.

Quando esce il film Dune - Parte due?

Il film Dune - Parte due esce il 28 febbraio 2024

Dove esce il film Dune - Parte due?

Il film Dune - Parte due esce al cinema

Le parole di Denis Villeneuve si riferiscono simbolicamente al voler "tornare" su Arrakis, in quanto è il luogo principale in cui è ambientata la storia di Dune. Il regista ha espresso le sue volontà durante una conferenza stampa, ma senza fornire dettagli su quali progetti ha intenzione di portare avanti prima di completare Messia di Dune

Advertisement

Nel frattempo lo sceneggiatore Eric Roth che ha preso parte al primo film Dune, ha rivelato di aver scritto un nuovo film per Villeneuve stuzzicando inevitabilmente la curiosità di fandom e stampa:

Non dirò di cosa si tratta, è una specie di segreto a parte. Riguarda lo spazio e il tempo ed è molto lungo, sicuramente quindi è inerente con l'eternità. Vedremo cosa succederà e se andrà a buon fine.

Le dichiarazioni di Eric Roth in rete hanno portato a ipotizzare che il prossimo film di Denis Villeneuve potrebbe riguardare una trasposizione del romanzo di fantascienza Incontro con Rama di Arthur C. Clarke. Un titolo per cui nel 2022 Villeneuve ha dichiarato di mostrare interesse. Per il momento si tratta comunque soltanto di ipotesi, non resta quindi che seguire gli ulteriori sviluppi per scoprire questa volta cosa deciderà di tirare fuori dal cilindro il pluripremiato regista.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Dune. Crediti: Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Prodotto Consigliato

Leggende di Dune

Leggende di Dune - Jihad Butleriano

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...