Dune: Prophecy avrà più stagioni? Ecco cosa dicono i produttori

La showrunner ed il produttore di Dune: Prophecy hanno da poco parlato della durata del progetto televisivo. Ecco quanto durerà.

Autore: Davide Mirabello ,

C'è molta curiosità da parte degli appassionati sul progetto Dune: Prophecy, che porterà sul piccolo schermo l'universo narrativo di Frank Herbert che è stato già protagonista negli ultimi anni di due lungometraggi realizzati da Denis Villeneuve. Da poco è stato dato qualche aggiornamento sul progetto, e su ciò riguarderebbe il suo proseguimento oltre la prima stagione. La co-creatrice e showrunner Alison Schapker ed il produttre esecutivo Jordan Goldberg hanno parlato della produzione.

Ecco le loro parole:

Il set in Ungheria è ancora in piedi, ed è un buon segno. Abbiamo dei piani a lunga distanza. La serie è incentrata su Bene Gesserit, ma quando verranno chiamate Sorellanza come cambieranno? Si tratta di un percorso che durerà più stagioni, ed è proprio questa la storia che vogliamo raccontare. Si tratta di un percorso generazionale, ci sarà molto da raccontare. 

E poi hanno continuato:

Questa è una storia che vogliamo incentrare sui personaggi, e dall'altra parte ci hanno dato il consenso, a patto di renderla piena di sorprese e visivamente mozzafiato. Dune richiede una produzione cinematografica su larga scala. HBO, Max e Legendary ci hanno sempre detto di renderlo un'epopea, ed è quello che abbiamo fatto.

Abbonati a NOW Premium

Quando uscirà Dune: Prophecy

Perciò Dune: Prophecy non sarà solo uno spin-off, ma una vera e propria costola dell'universo narrativo che si sta sviluppando sullo schermo. Denis Villeneuve ha dichiarato di voler realizzare anche Messia di Dune, che rappresenterà il terzo capitolo della saga cinematografica, nonché quello conclusivo, almeno per il regista. Villeneuve ha dichiarato, infatti, che ci saranno altri filmmaker che, se vorranno, potranno proseguire a portare avanti questo percorso. 

Dune: Prophecy farà il suo esordio il 17 novembre su HBO, ed in streaming su Max, mentre in Italia sarà disponibile su Sky e NOW.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!