L'universo narrativo di Dungeons & Dragons è pronto ad espandersi, e per arrivare al pubblico attraverso il piccolo schermo avrà il supporto di Netflix. La piattaforma streaming ha deciso di mettere in produzione una serie TV live-action dedicata ai Forgotten Realms.
Per sviluppare questo progetto di serie TV live-action su Dungeons & Dragons è stato chiamato Shawn Levy, regista che ha già messo mano alla saga di Stranger Things. A supportarlo ci sarà lo sceneggiatore e showrunner Drew Crevello (WeCrashed). Nella produzione verrà coinvolta anche Hasbro Entertainment.
Così come suggerisce il titolo, la serie su Dungeons & Dragons si svolgerà nell'ambientazione fantastica dei Forgotten Realms. Questo mondo è stato lanciato all'interno del gioco di ruolo nel 1987. Già il film del 2023 su D&D, che ha visto protagonisti tra gli altri Chris Pine e Hugh Grant è ambientato proprio nei Forgotten Realms.
Al centro dei Forgotten Realms c'è il pianeta di Abeir-Toril, che è in tutto e per tutto simile alla Terra. Si tratta di un'ambientazione che è stata introdotta nel 1985, e che ha trovato il suo definitivo sviluppo con il manuale del 1988.
Le uscite di Dungeons & Dragons del 2025
Lo scorso anno è stato piuttosto particolare per il franchise di Dungeons & Dragons, considerando che si sono celebrati i 50 anni dalla nascita del gioco di ruolo più famoso al mondo. Questo anniversario ha portato anche all'uscita di un nuovo manuale, ed anche di voci che parlavano di una possibile cessione del brand da parte di Hasbro.
Per quanto riguarda questo 2025 di Dungeons & Dragons si tratta di un periodo che sarà caratterizzato dall'uscita del Manuale dei Mostri, di Dragon Delves che è atteso per luglio, da Eberron – Forge of the Artificer, dallo starter set Heroes of the Borderlands, e infine proprio dalla Guida del Giocatore dei Forgotten Realms.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!