Il gioco di ruolo più famoso del mondo continua a evolversi e offrire nuove avventure! Durante l'evento D&D Direct trasmesso su YouTube, il D&D Studio ha rivelato entusiasmanti novità per tutti gli appassionati di Dungeons & Dragons.
Il video completo lo potete guardare qui sotto:
Dal 3 settembre, coloro che hanno preordinato il Player’s Handbook 2024 (aka il Manuale del Giocatore) in formato digitale e possiedono un abbonamento Master Tier a D&D BEYOND avranno accesso anticipato ai nuovi contenuti del manuale, ben prima dell’uscita ufficiale prevista per il 17 settembre. I fan potranno anche acquistare una copia fisica del manuale, disponibile in versione standard o con copertina alternativa, presso i loro negozi di giochi locali, molti dei quali organizzeranno eventi speciali per celebrare l’uscita.
Nel corso del 2025, le nuove edizioni dei manuali base di D&D saranno disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo:
- Manuale del Giocatore: marzo 2025
- Guida del Dungeon Master: giugno 2025
- Manuale dei Mostri: settembre 2025
Jess Lanzillo, Head of D&D Product and Franchise, ha dichiarato:
D&D non è solo un gioco: è una comunità straordinaria che si dedica a dare vita alla fantasia e al senso del meraviglioso, in qualunque luogo la gente voglia giocare. Siamo entusiasti di celebrare il grande anniversario di D&D con l'uscita del nuovo Manuale de Giocatore!
Ma le novità non finiscono qui! Il 2025 vedrà il lancio di nuovi progetti, tra cui:
- Dragon Anthology (titolo provvisorio, estate 2025): Tutto sui draghi, con dieci brevi avventure a tema.
- Updated Starter Set (titolo provvisorio, autunno 2025): Un nuovo set introduttivo per i neofiti, ispirato a “Keep on the Borderlands”.
- The Forgotten Realms Player Guide (titolo provvisorio, fine 2025): Nuove sottoclassi, imprese, fazioni e altro per l'ambientazione dei Forgotten Realms.
- The Forgotten Realms Adventure Guide (titolo provvisorio, fine 2025): Una guida ricca di storie, luoghi e strumenti per creare infinite campagne nei Forgotten Realms.
Inoltre, Wizards sta sviluppando un sandbox 3D immersivo, Project Sigil, basato su Unreal Engine 5. Questo ambiente digitale permetterà di personalizzare le proprie miniature e creare mondi unici.
La closed beta è già disponibile gratuitamente su DnDBeyond.com/project-sigil.
Che siate veterani o nuovi arrivati nel mondo di D&D, ci sono tante novità in arrivo per alimentare la vostra passione per il gioco!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!